Serie A
Cristante, un’inzuccata da Champions: la Roma batte l’Udinese al 94′
La Roma vince al fotofinish il recupero contro l’Udinese, grazie all’inzuccata di Cristante al 94′. Un successo importantissimo per i giallorossi che non avevano gradito la soluzione adottata dalla Lega di giocare questa sera, mentre nei friulani di Fabio Cannavaro c’è stata un’altra pericolosa caduta in pieno recupero: ora c’è bisogno un miracolo in cinque giornate per salvarsi.
La sfida era stata interrotta sull’1-1 il 14 aprile per il malore accusato da Evan Ndicka. Un grosso spavento per tutti, con il difensore ivoriano che era stato portato al Santa Maria della Misericordia di Udine, trattenuto per una notte per essere poi dimesso con maggior serenità e senza conseguenze cardiologiche.
Cristante stende l’Udinese al 94′, Champions più vicina per la Roma
Fabio Cannavaro debutta con le assenze obbligate di Kamara ed Ehizibue, che erano stati sostituiti da Zemura e Ferreira, e manda in campo il 3-4- 2-1 con Samardzic e Pereyra dietro Lucca e il Tucu attivissimo in pressione. De Rossi, invece, lancia Abraham davanti in un 4-2-3-1 in cui Angelino fa l’esterno alto sulla stessa linea di Dybala e Azmoun. Sembra essere un’altra gara stregata perché, appena si è ripreso a giocare, uno scontro di gioco alla testa lascia a terra Perez e Azmoun. Il difensore bianconero perde sangue, ma la ferita viene medicata e coperta da una benda. Il primo squillo del mini match è di Lorenzo Lucca che da dentro l’area, dalla sinistra, impegna Svilar ad una super parata. La pressione offensiva della Roma è però costante, in pieno recupero Ferreira manda in angolo senza un motivo un pallone che avrebbe potuto allontanare. Dal corner di Dybala nasce l’inzuccata decisiva di Cristante che regala 3 punti d’oro a Daniele De Rossi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie