Serie A
Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile: Verona, Empoli ed Atalanta si oppongono ai giallorossi
La Lega nega la richiesta arrivata dalla Roma
La partita Udinese-Roma, sospesa al 71′ per il grave infortunio al giocatore giallorosso Evan Ndicka, si giocherà il 25 aprile alle 18:30 allo Stadio Friuli di Udine. I giallorossi non sono felici della decisione presa dalla Lega, Daniele De Rossi si troverà a gestire un calendario fitto e determinante in questo finale di stagione.
La decisione della Lega sul recupero di Udinese-Roma
La Lega Serie A ha respinto la richiesta della Roma di posticipare il recupero a maggio, fissando la data per il 25 aprile. Una decisione che non ha soddisfatto i giallorossi, impegnati il 28 aprile contro il Napoli e il 4 maggio con il Bayer Leverkusen nell’andata dei semifinali di Europa League.
Le motivazioni della Roma per spostare il recupero
La Roma aveva chiesto il posticipo del recupero lo stesso giorno in cui si dovrebbe disputare Atalanta-Fiorentina, per evitare un calendario troppo intenso per i suoi giocatori, con tre partite importanti in una settimana. La squadra di Daniele De Rossi temeva che un calendario così fitto potesse mettere a rischio la condizione fisica dei suoi calciatori. Ad opporsi a questa richiesta anche Verona, Empoli ed Atalanta.
La disponibilità dell’Udinese
Tuttavia, la Lega ha deciso di non posticipare il recupero per non alterare il regolare svolgimento del campionato. Inoltre, la Lega ha tenuto conto del fatto che l’Udinese ha già dato la sua disponibilità per giocare il 25 aprile.
Le conseguenze
La Roma si troverà quindi ad affrontare la fase finale della stagione costretta ad un tour de force nella speranza di non perdere giocatori per infortuni o sovraccarichi.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie