Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: la gara 1 della finale Scudetto va a Scandicci che batte Conegliano al tie break

Pubblicato

il

Scandicci volley femminile

Emozioni senza fine nella finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile

Mercoledì 17 aprile, alle 20.30, è iniziata la finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile. Ad affrontarsi, in gara 1, al PalaVerde di Treviso, Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci. Le Pantere arrivano a questa sfida avendo eliminato la Roma ai quarti di finale e il Novara in semifinale. Il club toscano invece, ha avuto la meglio su Vallefoglia e, a sorpresa, con Milano in semifinale con due 3-0 netti. In questa prima partita che andrà al meglio delle cinque inizia meglio la squadra ospite che vince il primo set per 22-25. Un set in cui ci sono stati sorpassi e controsorpassi ma sul 22-22 il club di Barbolini da lo strappo finale con gli errori in ricezione di Plummer e Robinson-Cook ed il punto di Washington determinanti.

Nel secondo parte molto meglio la squadra di casa. Lubian e Haak sono letali a servizio ed il club veneto chiude con un parziale di 25-16 riportando in parità la sfida. Il terzo sembra, all’inizio simile al secondo, ma col passare degli scambi, Scandicci accorcia e poi sul 20 pari si porta avanti e riesce a chiudere con lo stesso parziale del primo. Antropova, Herbots e Carol segnano i punti determinanti per riportare avanti la squadra toscana.

Sul 7-11 nel quarto la partita sembra indirizzata ma le Pantere non muoiono mai e poco a poco riescono a recuperare il distacco pareggiando il set sul 18-18 per poi portarsi avanti. Sul 22-22, però, la squadra di Barbolini si porta avanti di due lunghezze e avrebbe l’occasione per portarsi a casa gara 1 ma l’attacco di Haak ed i muri di Lubian e Wolosz fanno vincere alla squadra di Santarelli il quarto set. La sfida va al tie break.

Al tie break la spunta

Nel tie break, dopo una fase punto a punto, l’Imoco si porta avanti di quattro lunghezze e va al cambio di campo sull’8-4. Sul 13-9, accorcia le distanze la squadra di Barbolini accorcia le distanze sino al 13-12. Antropova sbaglia il servizio e regala alla squadra veneta 2 match point ma il primo viene annullato proprio dall’attacco vincente dell’italo russo e poi il secondo Haak manda out l’attacco. Ai vantaggi, Washington regala alla squadra ospite il match point ma Diop sbaglia il servizio e riporta in parità la sfida. Washington ed Herbots regalano, a sorpresa, la vittoria alla squadra toscana e  rompono l’imbattibilità casalinga dell’Imoco Conegliano.

Una partita spettacolare e se l’inizio è così, la serie della finale Scudetto sarà un turbinio di colpi di scena continuo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.