Pallavolo
Volley femminile, play off quarti: il Novara rimonta Chieri in gara 3 e stacca il pass per la semifinale
Volley femminile: il Novara rimonta Chieri e va in semifinale
Mercoledì 3 aprile, alle ore 20.30, si è disputata la gara 3 dei quarti di finale dei play off Scudetto della Serie A1 di volley femminile tra Igor Gorgonzola Novara e Chieri ’76. La settimana scorsa, in gara 1, ad avere la meglio erano state le Collinari al tie break. In gara 2, invece, al Pala Gianni Asi di Torino, le Igorine avevano chiuso la sfida in tre set. In questa “bella” giocata al PalaIgor la squadra di casa parte con Szakmary e Bosetti in banda, Bosio al palleggio e Markova come opposto mentre Bosetti e Danesi al centro.
Quella ospite, invece, risponde con Skinner e Kingdon come schiacciatrici, Grobelna e Malinov in diagonale mentre Zakchaiou e Gray al centro. Nel primo set, parte meglio la squadra di Bernardi ma quella di Bregoli riesce ad accorciare sino a portarsi in vantaggio sul 14-15 e riesce ad allungare vincendo per 25-22 grazie anche ai 7 punti di Grobelna. Nel secondo le novaresi vanno sul 16-13 ma le chieresi riescono a pareggiare prima del decisivo allungo della squadra ospite che porta in parità il match chiudendo con il parziale di 25-21 trascinata soprattutto dai 9 punti della russa con il numero 23.
Markova ancora decisiva
Il terzo sembra in controllo della squadra ospite ma sul 14-19, la squadra ospite fa una rimonta incredibile e chiude il set sul 25-22. A fare la differenza è stata la percentuale di punti in fase d’attacco: 55% a 36%. Nel quarto partono meglio le novaresi ma Grobelna e compagne riescono ad accorciare sino al 17-17. La squadra ospite, però, non riesce a portarsi in vantaggio e alla fine grazie all’ennesimo attacco di Markova è la squadra di Bernardi a staccare il pass per la semifinale. Complimenti alle Igorine per averci creduto anche nei momenti di difficoltà. Un po’ di rammarico, invece, per Grobelna e compagne per un’altra semifinale sfumata sul più bello. Nel week end le emozioni della Serie A1 torneranno con la gara 1 delle semifinali. Lo spettacolo è assicurato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie