Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 play off Scudetto semifinali: Scandicci domina gara 1! Conegliano a senso unico con Novara
I risultati delle semifinali Scudetto della Serie A1 di volley femminile
Tra sabato 6 e domenica 7 aprile si sono disputate le semifinali della Serie A1 di volley femminile. Il primo match che si è giocato è stato quello tra Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Monza. A Palazzo Wanny la sfida è andata alla squadra di casa che ha chiuso la sfida in tre set. 25-23;25-22;25-22 i parziali con cui si sono conclusi. Nel primo parte meglio la squadra ospite che si porta sull’11-14 ma poi quella di Barbolini e si porta in vantaggio. Anche il secondo è sullo stesso leit motive del primo. Il terzo, invece, è condotto dall’inizio alla fine dalla squadra toscana che si porta avanti in questa serie. Top Scorer ed MVP della partita Ekaterina Antropova che ha messo a referto 19 punti. Al club lombardo, invece, non sono bastati i 17 di Paola Egonu.
Conegliano senza storia contro Novara
Domenica, alle 20.30, è andata in scena l’altra semifinale, al PalaVerde tra Imoco Conegliano ed Igor Gorgonzola Novara. La squadra veneta parte forte nei primi due set. 25-19 e 25-12 i parziali. Nel terzo cambia tanto Bernardi per cercare di dare una scossa alla squadra. Dentro di nuovo Markova al posto di Akimova mentre Chirichella e Bosio hanno preso il posto di Danesi e Bartolucci. I nuovi innesti danno nuova linfa alla squadra che parte meglio e prova il primo allungo sul 6-3. Il club di casa torna in parità sul 7-7 e poi da lo strappo decisivo allungando di 6 lunghezze il distacco sul 19-13.
Sul 18-24, la squadra piemontese annulla due match point ma al terzo le Pantere riescono a graffiare con un attacco di Plummer che tocca le mani del muro e finisce in campo. 18 punti di Haak, 14 di Plummer ed 11 di Robinson-Cook tutti grazie all’ottima ricezione di Wolosz. Il capitano polacco ha smistato al meglio i palloni ed è stata determinante anche a servizio e si è meritata il premio di MVP. Appuntamento a mercoledì per la gara 2 e chissà che non si possano conoscere già i nomi delle finaliste del massimo campionato di pallavolo femminile.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie