Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Conegliano vince contro Novara e va a gara 3

Pubblicato

il

Volley femminile, Conegliano batte Novara: è finale!

Sabato 12 aprile, alle 20.30, Imoco Conegliano ed Igor Gorgonzola Novara si sono sfidate nella gara 3 delle semifinali Scudetto della Serie A1 di volley femminile. La squadra veneta vinse la prima sfida. La seconda, invece, al tie break, era stata vinta dalla squadra allenata da Bernardi. Il primo set è totalmente dominato dal club allenato da Santarelli che chiude con il parziale di 25-19. Il muro di Robinson-Cook e l’attacco di Haak hanno portato sull’1-0 la squadra di casa.

Il secondo è giocato punto a punto sino al 22-22 quando le Pantere, grazie al doppio attacco di Plummer e all’errore in ricezione di Bosetti,danno il graffio finale e si portano sul 2-0 chiudendo sul 25-22. Nel terzo la squadra ospite prova a creare pericoli e a portarsi in vantaggio ma l’Imoco non demorde e chiude la contesa sul 25-20 con Fahr che si rende protagonista degli ultimi due attacchi vincenti.

Tre punti a servizio contro due. A fare la differenza sono i punti d’attacco: 50 contro i 38. Anche a muro la squadra di casa fa più punti: 8 contro 4. La squadra ospite sbaglia un po’ meno (14 errori contro 17) ma non basta per arginare gli attacchi dell’Imoco. Plummer, Robinson-Cook e Haak sono andate in doppia cifra rispettivamente realizzando 15, 12 e 18 punti. Bene anche le centrali Fahr e Lubian che realizzano entrambe 7 punti.  Alle Igorine, invece, non bastano i 15 punti di Markova. Aldilà dei due risultati del PalaVerde la notte magica di gara 2 non verrà dimenticata facilmente e sicuramente darà stimoli importanti nella prossima stagione.

I prossimi appuntamenti

La vittoria di Conegliano ha decretato che nella prossima edizione della Champions League ci saranno le Pantere, Scandicci e Vero Volley Milano mentre in CEV il Novara. La prossima settimana inizieranno le finali Scudetto che saranno tra la squadra di Santarelli e quella di Barbolini. Lo spettacolo è assicurato.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version