Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 finale Scudetto: Conegliano batte Scandicci al quarto set e ribalta la serie!

Pubblicato

il

Imoco Conegliano volley femminile

La finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile

Mercoledì 24 aprile, al PalaVerde di Treviso, si è disputata la gara 3 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile tra Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci. La gara 1, che si è disputata sempre in questo palazzetto, era stata vinta dalla squadra toscana. Gara 2, invece, a Palazzo Wanny è andata al club veneto che ha riportato in parità la serie. Venendo alla cronaca della partita i set sono tutti combattuti. Nel primo parte meglio la squadra di casa ma poi si fa rimontare sul 23-17 e riescono a portarsi a casa il set solamente ai vantaggi per 30 a 28.

Il secondo invece inizia meglio la squadra di Barbolini sino all’11-10 poi sono le Pantere a ribaltare il set per qualche scambio prima che Antropova e compagne, controribaltano il set per poi chiuderlo sul 25-23. L’Imoco, nel terzo, gestisce il set ma spreca due set point e riesce a portarsi sul 2-1 solamente ai vantaggi con il parziale di 29-27. La squadra di Santarelli parte bene anche nel quarto portandosi subito sul 9-5. Quella ospite prova ad accorciare ma quella veneta riesce ad allungare ulteriormente sul 19-14 e poi sul 22-16. Il Conegliano va sul 24-20 ed i toscani annullano due match point. Al terzo tentativo, però, l’attacco di Haak tocca le mani del muro e termina fuori chiudendo la contesa.

Le migliori del match

Grazie a questo risultato, il Conegliano ribalta la serie e si porta sul 2-1. Sabato 27 aprile, alle 20.30 a Palazzo Wanny ci sarà gara 4 e chissà che non possa essere decisiva per il titolo. Se invece dovesse vincere Scandicci si andrà a gara 5. Per quanto riguarda le statistiche, la squadra di casa fa leggermente meglio a servizio ma quella ospite fa un punto in più a muro. L’Imoco sbaglia di più ma in attacco è devastante ed i 78 punti a 63 ne sono la prova. Per quanto riguarda le migliori in campo, nelle Pantere la menzione va per l’opposto svedese che oltre al match point ha messo a segno 41 punti. Molto bene anche Plummer che ne ha realizzati 23.

Nella squadra ospite non bastano i punti di Antropova ed Herbots per avere la meglio su Conegliano. Nella prossima gara, però, con l’appoggio dei loro tifosi cercheranno di dare il massimo per portare la partita a gara 5 e far vivere agli appassionati della pallavolo femminile, altre due sfide bellissime e piene di colpi di scena.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.