Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 finale Scudetto: Conegliano batte Scandicci al quarto set e ribalta la serie!
La finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile
Mercoledì 24 aprile, al PalaVerde di Treviso, si è disputata la gara 3 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile tra Imoco Conegliano e Savino Del Bene Scandicci. La gara 1, che si è disputata sempre in questo palazzetto, era stata vinta dalla squadra toscana. Gara 2, invece, a Palazzo Wanny è andata al club veneto che ha riportato in parità la serie. Venendo alla cronaca della partita i set sono tutti combattuti. Nel primo parte meglio la squadra di casa ma poi si fa rimontare sul 23-17 e riescono a portarsi a casa il set solamente ai vantaggi per 30 a 28.
Il secondo invece inizia meglio la squadra di Barbolini sino all’11-10 poi sono le Pantere a ribaltare il set per qualche scambio prima che Antropova e compagne, controribaltano il set per poi chiuderlo sul 25-23. L’Imoco, nel terzo, gestisce il set ma spreca due set point e riesce a portarsi sul 2-1 solamente ai vantaggi con il parziale di 29-27. La squadra di Santarelli parte bene anche nel quarto portandosi subito sul 9-5. Quella ospite prova ad accorciare ma quella veneta riesce ad allungare ulteriormente sul 19-14 e poi sul 22-16. Il Conegliano va sul 24-20 ed i toscani annullano due match point. Al terzo tentativo, però, l’attacco di Haak tocca le mani del muro e termina fuori chiudendo la contesa.
Le migliori del match
Grazie a questo risultato, il Conegliano ribalta la serie e si porta sul 2-1. Sabato 27 aprile, alle 20.30 a Palazzo Wanny ci sarà gara 4 e chissà che non possa essere decisiva per il titolo. Se invece dovesse vincere Scandicci si andrà a gara 5. Per quanto riguarda le statistiche, la squadra di casa fa leggermente meglio a servizio ma quella ospite fa un punto in più a muro. L’Imoco sbaglia di più ma in attacco è devastante ed i 78 punti a 63 ne sono la prova. Per quanto riguarda le migliori in campo, nelle Pantere la menzione va per l’opposto svedese che oltre al match point ha messo a segno 41 punti. Molto bene anche Plummer che ne ha realizzati 23.
Nella squadra ospite non bastano i punti di Antropova ed Herbots per avere la meglio su Conegliano. Nella prossima gara, però, con l’appoggio dei loro tifosi cercheranno di dare il massimo per portare la partita a gara 5 e far vivere agli appassionati della pallavolo femminile, altre due sfide bellissime e piene di colpi di scena.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social