Pallavolo
Volley maschile, play off Scudetto semifinali: Milano che vittoria! Trentino vince anche gara 2
Volley maschile: i risultati delle semifinali
Mercoledì 3 aprile, alle ore 20.30, si è giocata la gara 2, delle Semifinali Scudetto della Superlega di volley maschile. All’Allianz Cloud di Milano c’è stata la sfida tra la squadra di Piazza ed il Sir Susa Vim Perugia. Ad avere la meglio è stata la squadra lombarda che ha chiuso la sfida al tie break riportando in parità la serie. Parte meglio la squadra umbra che vince il primo set per 27 a 25. Nel secondo meglio la squaadra di casa che chiude con il risultato di 25-21. Il terzo va nuovamente alla squadra ospite che chiude con lo stesso parziale del set precedente. Il quarto per 27-25 ed il quinto per 20-18 vanno a Kaziyski e compagni. MVP del match Reggers autore di 31 punti. Appuntamento domenica 7 aprile, alle 18.00, per gara 3 e chissà chi riuscirà, al Pala Barton, a portarsi avanti nella serie.
Alla stessa ora, ma all’OpiquadArena si è giocata l’altra semifinale. In questo caso ad avere la meglio è stata nuovamente l’Itas Trentino che ha vinto per 1 set a 3 contro il Mint Vero Volley Monza. Grazie a questo successo gli altotesini si portano sul 2-0. 15-25; 25-21; 18-25; 18-25 i parziali dei set. Migliore in campo Alessandro Michieletto che tra muri, ace ed attacchi ha messo a referto 17 punti. Domenica, in casa, alle 17.00, Lavia e compagni potrebbero avere un occasione d’oro per staccare il pass per la finale.
La fase perdenti
Oltre alle semifinali Scudetto, mercoledì 3 aprile è iniziata anche la “fase perdenti” per decretare chi riuscirà ad accedere alla Challenge Cup. Il Verona s’impone su Padova mentre il Piacenza ottiene il successo, in trasferta, contro il Cisterna. Giovedì 4, invece, è andata in scena la sfida tra Civitanova e Modena, vinta dai marchigiani per 3 set a 1. La seconda giornata si giocherà domenica con gli emiliani che sfideranno i Canarini. La Lube farà visita all’altra squadra del Veneto mentre il Modena giocherà in casa contro il Cisterna. Sarà un mese d’aprile molto intenso per le emozioni della pallavolo.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie