Pallavolo
Volley maschile, Superlega finale Scudetto: Perugia si riporta avanti nella serie! Battuto il Monza in quattro set
La gara 3 della finale Scudetto della Superlega di volley maschile
Giovedì 25 aprile, alle ore 18.00, il PalaBarton di Perugia è stato il teatro della gara 3 della finale Scudetto della Superlega di volley maschile. Ad affrontarsi la squadra di casa ed il Vero Volley Monza. La gara 1 è stata vinta dalla squadra umbra che ha chiuso la sfida in quattro set. Gara 2, invece, è stato il club lombardo ad avere la meglio. Grazie alla spinta dei tifosi Galassi e compagni hanno ottenuto il successo al tie break.
In questa terza partita della serie partono decisamente meglio i padroni di casa che vincono i primi due set per 25-15 e 25-18. Nel primo il club allenato da Lorenzetti inizia a staccare gli avversari prima di cinque lunghezze sul 13-18 e poi accumula il distacco, punto dopo punto, sino al +10 finale. Anche nel secondo non c’è stata storia con gli ospiti che provano ad accorciare diminuendo lo svantaggio dal 20-12 al 20-15 ma poi il Perugia chiude col +7 finale.
Nel terzo la sfida si gioca punto a punto con i lombardi che, ai vantaggi riesce ad accorciare le distanze con il parziale di 24-26. Il quarto è molto simile ai primi due con i Block Devils che danno lo strappo finale sul 19-17 chiudendo la contesa con il parziale di 25 a 19. Ben Tara e Plotnytskyi sono stati i migliori realizzatori ed hanno trascinato al successo Giannelli e compagni. Perugia che torna avanti nella serie e che domenica scrivere la parola fine anche se con questo Monza non sarà facile.
La finalina
Oltre alla gara 3, della finale Scudetto, si è giocata anche la finalina per la conquista del terzo posto nella Champions League del prossimo anno. Una partita che ha visto il successo, a sorpresa, dell’Allianz Milano contro l’Itas Trentino. Una sconfitta netta per 3 set a 0 e con il terzo set chiuso addirittura sul parziale di 14-25. Una partita decisa dai punti di Ishikawa (L’eliminazione in semifinale brucia ancora in casa altotesina ma devono cercare di reagire in gara 4 per portare la sfida a gara 5. Inoltre, la finale di Champions League si avvicina e dovranno arrivarci nel migliore dei modi. Per quanto riguarda Porro e compagni sono due anni che non lasmettono di stupire e chissà quali altre sorprese ci potranno regalare.
Appuntamento a sabato per gara 4 e chissà se Lavia e Michieletto riusciranno a portare la contesa a gara 5. Sempre sabato 27 ci sarà l’ultimo atto per la qualificazione in Challenge Cup tra Verona e Lube. Un weekend a tutto volley che regalerà scambi mozzafiato.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie