Pallavolo
Volley maschile, play off Scudetto Superlega semifinali: Milano porta Trentino a gara 4! Perugia vince con Milano
I successi di Monza e Perugia nella gara 3 delle semifinali della Superlega di volley maschile
Domenica 7 aprile si è disputata la gara 3 delle semifinali dei play off Scudetto della Superlega di volley maschile. All’il T Quotidiano Arena di Trento si sono affrontate Itas Trentino e Vero Volley Monza. Dopo le vittorie in gara 1 e 2 alla squadra altotesina bastava vincere questa partita per staccare il pass per la finale. Lavia e compagni vincono il primo set ma poi perdono il secondo ed il terzo. Nel quarto, ai vantaggi, riportano in parità la sfida ma al tie break riesce ad avere la meglio la squadra ospite chiudendo sul 13-15.
Nell’altro match, al Pala Barton di Perugia, ad avere la meglio è stata la squadra umbra che si è riportata avanti nella serie contro l’Allianz Milano. Un successo avvenuto in rimonta visto che il primo set se l’era aggiudicato la squadra lombarda con il parziale di 20-25. Nel secondo e nel terzo gioca molto meglio la squadra di parziale ed i parziali (25-18 e 25-13) lo dimostrano. Il club ospite prova a portare la partita al quinto ma senza riuscirci. Giannelli e compagni vincono gara 3 chiudendo il quarto set con il parziale di 25-21.
La fase perdenti
Oltre alle semifinali, si è disputata la seconda giornata della fase perdenti. Alle 16.00 vittoria, al tie break, della Bluenergy Gas Sales Piacenza contro il Rana Verona. Alle 17.00, invece, successo a sorpresa della Pallavolo Padova che chiude in tre set la sfida con la Lube Civitanova. L’ultimo match si è giocato alle 18.00 tra Valsa Group Modena e Cisterna Volley con il club emiliano che ha vinto al quinto set. Attualmente la squadra di Romanò è in testa a questa classifica seguono le due venete e quarta al momento la squadra marchigiana. Appuntamento a mercoledì per la terza giornata mentre le semifinali si giocheranno giovedì 11 aprile. Lo show della pallavolo maschile non conosce la parola tregua.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie