Europa League
Atalanta-Marsiglia: le probabili formazioni e dove vederla
Atalanta-Marsiglia: le probabili formazioni.
Con l’aiuto del Gewiss Stadium, l’Atalanta cerca un traguardo storico per il proprio club, la finale di Europa League del prossimo 22 maggio, a Dublino. Si riparte dall’1-1 del Velodrome della scorsa settimana, firmato da Scamacca e Mbemba, contro un Olympique Marsiglia pronto a dare filo da torcere agli uomini di Gasperini.
La direzione della gara è stata affidata a Jesus Gil Manzano, coadiuvato dai connazionali Barbero e Nevado. Quarto ufficiale l’ucraino Balakin. Al VAR Martinez Munuera, AVAR Hernandez.
Calcio d’inizio alle 21:00. La partita sarà visibile in tv su DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K, Sky Sport (252). E in streaming su Dazn, Sky Go, Now.
Casa Atalanta
Dopo il moderato turnover contro la Salernitana, Gasperini è pronto a rilanciare tutti i titolarissimi dal primo minuto. Niente da fare per gli infortunati Kolasinac, Toloi, Holm, assenti alla rifinitura, così come Palomino, fuori lista. Tra i pali spazio a Musso, portiere di coppa. In difesa torna Djimsiti, affiancato da Hien e Scalvini. Con ogni probabilità, De Roon ricomporrà in mediana il tandem con Ederson. Sulle corsie esterne spazio a Zappacosta e Ruggeri. Sulla trequarti agirà Koopmeiners, a supporto di De Ketelaere e Scamacca.
Casa Marsiglia
Il tecnico dei francesi, Gasset, ha utilizzato il turno di riposo in Ligue 1 per recuperare tutti gli infortunati. L’allenatore dell’Olympique Marsiglia, però, deve ancora decidere se confermare la difesa a tre oppure, in alternativa, virare sul 4-3-3. Pochi dubbi, invece, sulla cerniera di centrocampo, che sarà formata da due ex del nostro campionato, Kondogbia e Veretout. Il reparto sarà completato da Harit. Davanti, spazio ad Aubameyang, capocannoniere non solo di questa edizione dell’Europa League, ma in assoluto della competizione.
Atalanta-Marsiglia: le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini.
MARSIGLIA (3-5-2): Lopez; Mbemba, Balerdi, Murillo; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique; Sarr, Aubameyang. All. Gasset.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie