Calcio
Atalanta-Torino: probabili formazioni e dove vederla
Il Gewiss Stadium si appresta a omaggiare l’Atalanta di Gasperini dopo l’impresa compiuta in Europa League. Il Torino spera di approfittarne per chiudere davanti al Napoli. Scopriamo le probabili formazioni di Atalanta-Torino.
Come arriva l’Atalanta
Due traguardi su tre raggiunti e una festa che proseguirà fino al termine della stagione. Dopo la vittoria dell’Europa League Gasperini opterà probabilmente per il turnover: Carnesecchi torna tra i pali, Toloi, Hien e Scalvini andranno a comporre il reparto difensivo. In mezzo al campo ci saranno Ederson e Pasalic – De Roon è ancora alle prese con la lesione muscolare che lo ha tenuto fuori dalla finale -, sugli esterni spazio ad Holm e Bakker (Hateboer è squalificato per somma d’ammonizioni). Cambi anche nel tridente, con Miranchuk e Lookman a supporto di Touré. Ma la decisione definitiva verrà presa soltanto nell’ultima rifinitura.
Come arriva il Torino
Gol a Verona e grande prestazione contro il Milan, così Pellegri punta la seconda da titolare al fianco di Zapata. Sulla linea di trequarti, invece, ci sarà ancora Ricci, promosso da vice-Vlasic. In difesa Buongiorno giocherà al centro, i ballottaggi sono per i braccetti: a destra se si sfidano Tameze e Vojvoda, a sinistra dipenderà dalla posizione di Rodriguez. Lo svizzero può essere alzato ancora come esterno di centrocampo, a quel punto sarebbe Masina a completare il terzetto. Con Tameze in difesa, la coppia di mediana sarebbe formata da Linetty e Ilic mentre a destra giocherà l’intoccabile Bellanova.
Probabili formazioni Atalanta-Torino
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Ruggeri, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Koopmeiners; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Ricci; Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric.
Dove vederla
La gara tra Atalanta e Torino si giocherà domenica 26 maggio, con calcio d’inizio fissato alle 18:00. Il match valevole per la 38esima giornata di Serie A sarà trasmesso in tv sia su DAZN sia su Sky. Ricordiamo che per vedere DAZN sul piccolo schermo bisogna scaricare l’app sulla propria smart tv di ultima generazione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social