Europa League
Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni della semifinale di Europa League
Ritorno della semifinale di Europa League tra gli uomini di Xabi Alonso e la Roma di De Rossi. I tedeschi, forti dello 0-2 dell’andata all’Olimpico, vogliono vendicarsi dall’eliminazione dello scorso anno. Ai giallorossi servirà qualcosa di più di una buona prestazione.
Bayer Leverkusen-Roma, le probabili formazioni
Dopo il ko casalingo per 0-2 dell’andata, la Roma di De Rossi cerca l’impresa in terra tedesca nella semifinale di ritorno di Europa League che si gioca stasera alle 21:00.
Servirà un’impresa ai giallorossi per passare il turno, considerando il doppio svantaggio e soprattutto il fatto che i campioni di Germania sono ancora imbattuti in stagione, e hanno il record di 47 gare senza sconfitte.
COME ARRIVA LA ROMA
Il tecnico giallorosso ci crede, però, e per provare a ribaltare la gara potrà contare sul suo uomo qualitativamente migliore. Paulo Dybala, infatti, si è allenato in gruppo dopo aver accusato un fastidio muscolare nell’ultima gara di campionato contro la Juventus terminata 1-1, uscendo a fine primo tempo. L’argentino dovrebbe partire titolare dunque in attacco insieme a El Shaarawy (a riposo con i bianconeri) e a Lukaku.
Tra i pali confermatissimo Svilar, ormai titolare inamovibile per De Rossi e reduce da una lunga serie di ottime prestazioni. Sugli esterni Celik e Spinazzola, mentre al centro della difesa Mancini farà coppia con Ndicka. In mediana, insostituibile, il terzetto Cristante-Paredes-Pellegrini.
COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN
Come previsto ampio turnover in Bundesliga per i tedeschi, con Xabi Alonso pronto a schierare la sua squadra con il solito 3-4-3.
Questa volta al centro dell’attacco dovrebbe esserci Boniface, 19 goal in stagione, lasciato in panchina all’andata per la sopresa Adli. Ai suoi lati proprio l’esterno marocchino e uno dei protagonisti della gara dell’Olimpico, Wirtz.
Kovar tra i pali, trio difensivo composto da Stanisic, Tah e Tapsoba. Esterni fondamentali per il gioco di Xabi Alonso, e dunque Frimpong e Grimaldo ai blocchi di partenza, con Palacios e Xhaka nel mezzo.
SQUADRA ARBITRALE
A dirigere l’incontro sarà il fischietto olandese Danny Makkelie coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries; quarto ufficiale Serdar Gözübüyük. Rob Dieperink sarà il VAR , AVAR Pol van Boekel.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita fra Bayer Leverkusen e Roma sarà visibile sia su Dazn, che su Sky che in chiaro su Rai 1.
PROBABILI FORMAZIONI
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie