Serie A

Bologna-Juventus: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Juventus: le probabili formazioni.

Sfida da alta classifica quella che andrà in scena stasera, alle ore 20:45, allo Stadio Dall’Ara, che vedrà affrontarsi il Bologna e la Juventus, entrambe a 67 punti.

La squadra di Thiago Motta, dopo aver vissuto un’annata magica, culminata con lo storico traguardo della zona Champions League, vuole godersi l’ultimo abbraccio stagionale del proprio pubblico. Per l’allenatore italo-brasiliano potrebbe essere l’ultima gara davanti ai tifosi rossoblù, considerando le voci di mercato, sempre più insistenti, che lo accostano proprio alla panchina della Vecchia Signora.

La Juventus, invece, è reduce da una delle settimane più strane degli ultimi anni, con la vittoria della Coppa Italia di mercoledì scorso a cui ha fatto seguito, due giorni dopo, l’esonero anticipato di Massimiliano Allegri. Al suo posto, in quel di Bologna, ci sarà Paolo Montero, scelto come traghettatore per queste ultime due giornate di campionato.

Ma sarà una giornata molto importante anche per Nicolò Fagioli, al rientro dalla squalifica per scommesse.

Bologna-Juventus si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN, anche in streaming.

Casa Bologna

Nell’ultimo incontro casalingo della stagione, Thiago Motta deve rinunciare a Zirkzee, assente per infortunio: al suo posto dovrebbe giocare Jens Odgaard, recentemente riscattato dal club rossoblù. In porta dovrebbe rivedersi Skorupski , protetto in difesa da Beukema. Al suo fianco, è ballottaggio tra Calafiori e Lucumì, con il difensore romano che, però, potrebbe trovare spazio anche a sinistra. A destra, invece, agirà Posch. A centrocampo, possibile titolarità di Fabbian, insieme a Aebischer e Freuler, con Orsolini e Saelemaekers che invece dovrebbero piazzarsi alle spalle di Odgaard.

Casa Juventus

I bianconeri, guidati per la prima volta da Paolo Montero, vanno alla ricerca di una vittoria in trasferta che manca addirittura da gennaio, a Lecce. Non dovrebbero esserci particolari stravolgimenti rispetto alla Juventus solitamente proposta da Massimiliano Allegri nel corso della stagione. Classico 3-5-2, con in porta Szczesny. In difesa spazio al trio formato da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo, sulla destra, ci sarà Cambiaso, mentre sul lato opposto dovrebbe toccare a Kostic. In mezzo al campo giocheranno McKennie, Locatelli e Rabiot. Coppia d’attacco formata da Chiesa e Vlahovic.

Bologna-Juventus: le probabili formazioni

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Beukema, Calafiori; Freuler; Orsolini, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Odgaard. Allenatore: Thiago Motta.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Paolo Montero.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version