Calciomercato
Thiago Motta saluta Bologna: sarà Juventus per i prossimi tre anni
Thiago Motta alla Juventus è una strada tracciata da gennaio, quando Cristiano Giuntoli ha deciso di non continuare il rapporto lavorativo con Massimiliano Allegri. Da lì in poi tante chiamate, tanti incontri (ad inizio aprile in provincia di Modena) tra le parti fino ad arrivare al punto di svolta di oggi: questa mattina Motta ha comunicato l’addio al presidente del Bologna Joey Saputo. Non rinnoverà il contratto in scadenza con gli emiliani, dopo aver conquistato meritatamente la Champions League.
Il comunicato del Bologna dell’addio di Thiago Motta
“Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.
“In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente”, dichiara il Presidente Joey Saputo, “che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.
Prossimi step alla Juventus
Settimana prossima potrebbe essere quella decisiva per l’annuncio ufficiale di Thiago Motta allenatore della Juventus. Come raccontato dal 28 aprile, l’italobrasiliano percepirà uno stipendio da 4 milioni + bonus per un contrato triennale. Cristiano Giuntoli ha già iniziato a lavorare per le sue richieste: il primo acquisto sarà Riccardo Calafiori dal Bologna, l’accordo con il giocatore c’è già (2,5 milioni e mezzo per 4 anni) e c’è da trovare quello con gli emiliani che partono da almeno 25 milioni come richiesta. Un altro nome molto caldo per la Juventus è quello di Michele Di Gregorio, portiere del Monza con cui i bianconeri hanno già intavolato positivamente la trattativa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie