Calcio
Chi sono i fratelli Hartono, i ricchi proprietari del Como
Il Como ieri sera è tornato in Serie A, un sogno diventato realtà per tutta la squadra e la popolazione: il lago è tornato a splendere. Un campionato straordinario arrivando secondo in classifica, a meno 3 punti dal Parma grazie soprattutto al lavoro di Cesc Fabregas e grazie anche a giocatori esperti come Simone Verdi, Patrick Cutrone e Gabriel Strefezza. Un grosso merito va dato anche ai proprietari Hartono, che hanno messo a disposizione del Como un buon budget per fare il mercato.
Scopriamo i fratelli di Hartono, chi sono i proprietari del Como
I fratelli Robert e Michael Hartono sono i proprietari del Como, che ha ritrovato dopo vent’anni la Serie A. I lariani hanno una squadra di livello e soprattutto grandi ambizioni, e un budget molto elevato. Così è grazie agli investimenti della proprietà che fa capo ai fratelli Robert e Michael Hartono, due imprenditori indonesiani. Robert è in assoluto l’uomo più ricco del calcio italiano con un patrimonio di 24,2 miliardi di dollari ed è il 61° in assoluto il più ricco al mondo. Il fratello Michael è poco più dietro, occupa il 65° posto.
Vivono a Kudus in Indonesia, sono nati nel 1939 (Michael) e nel 1941 (Robert), e controllano un vero impero. Il loro papà acquistò un’azienda di sigarette che negli anni ’60 cambiò il proprio destino quando entrambi presero le redini. Sigarette Kretek, sigarette ai chiodi di garofano. Il loro patrimonio è diviso in modo quasi equo, hanno investito tanto e bene tra partecipazioni in banche indonesiane, centri commerciali oltre allo sport.
Una favola per tutta la società e la popolazione un sogno che è diventato realtà in poco tempo. La società Hartono sta già pensando di rinforzare da questa estate la rosa così potrà mettere le basi per fare un campionato importante nella massima serie. Ad oggi si può dire ad alta voce: Como sarà presto una splendida realtà.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie