Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Vogliamo la salvezza. Mazzitelli…”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe) – Ultima conferenza pre-partita della stagione: domani si giocherà Frosinone-Udinese, che deciderà una stagione intera.

PRESENTI – “Valuteremo domattina. Stiamo cercando di recuperare Mazzitelli ma non vogliamo dare vantaggi a nessuno e ci teniamo strette le ultime informazioni. Vedremo se dare o meno i convocati: domani sarà l’ultimo allenamento di rifinitura e vedremo chi andrà in campo e chi potrà entrare a partita in corso. Credo che in questa partita ci saranno più gare: ci siamo preparati a questa gara, una delle più importanti e delicate. La stiamo preparando al meglio consapevoli dell’importanza”.

LA PIÙ IMPORTANTE – “Per me la più importante è sempre la prossima ma non è la mia partita, è il noi che deve prevalere. Questa società, questo pubblico e questa gente, merita la possibilità di rimanere in Serie A, anche per quello che abbiamo mostrato in campo. L’aspetto tattico è relativo in questa gara”.

PAURA – “Avere un pizzico di paura è un bene: se ci nascondiamo dietro un dito no, ma se condivisa è un bene. Quando ce lo diciamo, cerchiamo di superarla insieme. Questo deve esserci in questa gara: la stiamo preparando bene ma dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi, consapevoli che bisogna alzare il livello di attenzione”.

EMOZIONI – “Siamo partiti con l’obiettivo finale dall’inizio di questa stagione, consapevoli che non eravamo etichettati come una delle squadre che sarebbe rimasta in Serie A. Farà la differenza la compattezza di squadra: c’è un grande desiderio di portare la squadra alla salvezza da parte di tutti”.

UDINESE – “Mi sono concentrato su di noi, è stata la cosa più importante. Avevamo bisogno di trovare quella serenità. L’Udinese ha caratteristiche interessanti, è strutturata. Non mi aspettavo che sarebbe arrivato a giocarsi la salvezza: anche loro affrontano un popolo che si vuole salvare”.

TIFOSI – “Appena giro per Frosinone leggo striscioni continuamente: c’è scritto ‘Difendiamola’. Noi la difenderemo”.

DE ROSSI – “Non l’ho sentito. Siamo professionisti, sono sicuro che ognuno farà del proprio meglio”.

RISULTATO – “Domani è fondamentale. Per quanto riguarda il fatto di cosa mi abbia lasciato questa stagione, preferisco rispondere domani…”.

DIFFERENZE – “Domani non si può sbagliare, vale da una parte e dall’altra. Cercheremo di fare del nostro meglio per prepararla. Ci sono tanti aspetti e quello più importante è quello psicologico. La parte tattica c’è ma nasce da quello che abbiamo fatto precedentemente”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version