Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Gioca Cerofolini. Dobbiamo tornare con un risultato”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe) – Mister Di Francesco parla in conferenza stampa a due giorni da Empoli Frosinone. Le parole del tecnico.

OCCHI – “Si interpreta tantissimo dallo sguardo dei calciatori, la loro condizione fisica e mentale, ma non è sinonimo di vittoria. È una partita molto importante, è uno scontro diretto contro una squadra a pari punti con noi. Affrontiamo una squadra che ha maggiore solidità difensiva, che è pericolosissima in ripartenza. Hanno caratteristiche di una squadra difficile da affrontare ma ho visto il desiderio di fare una grandissima prestazione. Questa partita è molto importante”.

TIFOSI – “La nostra tifoseria non ha fatto mai mancare il sostegno e l’apporto. Da parte mia, della professionalità, le responsabilità sono sempre quelle. Ma i tifosi sono importanti e attraverso il loro aiuto dobbiamo fare qualcosa di importante. È motivo di grande orgoglio, dobbiamo essere bravi noi a renderli orgogliosi. Dobbiamo essere un’unica entità e sono convinto che i nostri tifosi ci daranno grande sostegno”.

OKOLI – “È rientrato oggi in gruppo, lo rivaluterò domani. Mi auguro di averlo a disposizione”.

BRSCIANINI – “Non voglio dare troppe responsabilità a Marco ma è il giocatore che ha avuto la crescita maggiore in questa squadra. È partito con delle capacità che ha sempre migliorato. Sono contentissimo di quello che sta facendo. Nel passato ha fatto il terzino e lo ha fatto con grande disponibilità nei confronti dei compagni. Quello che mi piace è la sua grande umiltà nel lavoro, lo stare ad ascoltare allenatore e compagni. Lui è una spugna, immagazzina tutto. Ne stanno parlando tantissimo, non gli deve pesare. Ma va chiarito che noi non ci salveremo attraverso un solo giocatore, che sia Brescianini, Soulé o un altro, ma col lavoro di squadra”.

QUOTA SALVEZZA – “Come obiettivo si dice che la base è di 40 punti che rappresenta la base generale di una salvezza ma oggi le incertezze sono tante. Non si riesce a capire realmente quale sarà la quota salvezza. Aspettiamo la prossima giornata. Ne sento dire tante, anche dentro lo spogliatoio. Ma prima di tutto cerchiamo di fare una grande partita e il risultato per poter valutare la gara che giocheremo di venerdì”.

HARROUI – “È rientrato in gruppo e sarà disponibile domenica”.

CEROFOLINI – “L’unico sicuro di giocare è lui. Poi domani notte penserò al resto. Siamo contenti di quello che ha fatto anche durante gli allenamenti. Si vede che, sfortunatamente per Turati, può arrivare il momento importante anche per lui”.

KAIO JORGE – “Ha ritrovato continuità, l’ho visto più brillante delle altre settimane. È un’arma in più che potremmo utilizzare a partita in corso”.

DUBBI – “Ho vari dubbi. Non so come starà Okoli ma sta crescendo anche la condizione di Bonifazi e Monterisi. Abbiamo perso purtroppo Lusuardi. In ritiro saremo probabilmente 27. Stiamo recuperando giocatori, abbiamo sempre la possibilità di cambiare rispetto ad un periodo più tirato”.

CRESCITA – “È cresciuto il lavoro, la crescita e l’intesa di giocatori come Zortea e Valeri, che arrivava da 8 mesi di inattività. È cresciuto tanto, così come anche Nadir. Una serie di fattori hanno ritardato la crescita di questa squadra. Dobbiamo e possiamo fare meglio, attaccare meglio. Venerdì ci siamo un po’ fermati, potevamo gestire meglio la palla. Non parlerei però di cambiamento, si è alzata l’attenzione durante la gara”.

EMPOLI – “Apprezzo tanto Nicola, soprattutto come uomo. Credo nelle persone e poi in tutto il resto. Mi piace il suo modo di approcciare, quello che riesce a dare e poi viene tutto il resto. Ha una squadra compatta, che difende molto meglio. Riparte in contropiede e rischia di far male. Non è la stessa squadra dell’andata, la posta in palio comincia a cambiare”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version