Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Contro l’Inter avremo grandissime motivazioni”

Pubblicato

il

(Dall’inviata allo Stirpe) – Alla vigilia di Frosinone Inter, mister Di Francesco parla in conferenza stampa. Le parole dell’allenatore.

ROMAGNOLI – “Non è convocato mentre Gelli oggi ha fatto un allenamento ridotto, non con la squadra. Domani faremo un nuovo test e valuteremo se sarà a disposizione o meno. Mazzitelli ha avuto un problemino e valuteremo il suo utilizzo dall’inizio”.

BARRENECHEA – “Sarà un centrocampo differente perché non ci sarà Barrenechea che è un play. Potrebbe sostituirlo più Mazzitelli che ovviamente perderebbe la capacità di inserimento. C’è anche Harroui che può giocare in quel ruolo anche se la condizione non è perfetta. Non deve cambiare la mentalità e la consapevolezza. A livello motivazionale deve essere importante”.

INTER – “Mi interessa meno dell’Inter. Non voglio entrare in merito dei discorsi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi: abbiamo grandissime motivazioni e dobbiamo farle prevalere sulla grande forza dell’Inter. È ovvio che non sapremo con che formazione scenderà in campo Simone Inzaghi, dunque lo valuteremo domani. Ci dobbiamo basare solo sulla nostra forza. Siamo padroni del nostro destino. Dobbiamo mettere davanti la nostra grande motivazione e la grande motivazione che ha il nostro pubblico”.

SQUADRA OFFENSIVA – “Siamo offensivi. Contro l’Empoli ad esempio sul finale ci sono state meno situazioni perché la partita è diventata un po’ sporca ma durante la gara abbiamo avuto tante occasioni. Abbiamo bisogno di grande equilibrio all’interno della gara”.

ASPETTO PSICOLOGICO – “Le motivazioni nascono dalla testa. Abbiamo preparato tutto bene, tutto parte dalla testa. L’aspetto psicologico è predominante in questo momento: fisicamente questa squadra non si può migliorare, è più un mantenimento della condizione e un rafforzamento, mettendoci il particolare. È un insieme di cose”.

CALENDARIO – “Non amo questo calendario spezzettato. Non condivido questa scelta che è molto più televisiva e non aiuta. Sarei totalmente d’accordo nel cercare di mettere tutte le gare in contemporanea perché ci sono tante situazioni: ad esempio le gare del lunedì magari possono dare ad una squadra due risultati”.

CASA – “Per noi è importante giocare in campo amico. Incide ma conta ciò che poi porti realmente in campo”.

HARROUI – “Sta bene, si è allenato tutta la settimana. Non so quale sia il minutaggio ma lo vedremo o dall’inizio o a gara in corso”.

TURATI – “Sta con noi ma non lo vedremo da qui alla fine”.

OKOLI E LIROLA – “Ottima condizione, saranno sicuramente della partita”.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version