Serie A
De Rossi perde ancora Dybala: la Roma a corto di forze contro l’Atalanta
Paulo Dybala non ce la fa per Atalanta-Roma. La Joya, che aveva dato forfait anche a Leverkusen, alza bandiera bianca per la partita più importante della stagione nel vero e proprio dentro e fuori nella lotta Champions League. L’argentino non ha superato i test fisici questa mattina e per questo motivo non è partito per Bergamo. Andiamo a scoprire le probabili formazioni di Atalanta-Roma.
Le scelte di Gasperini e De Rossi
Dopo il capolavoro contro il Marsiglia in Europa League e con uno sguardo alla finale di Coppa Italia di mercoledì contro la Juventus, Gian Piero Gasperini, vuoi di cose, cambierà qualcosa, pur consapevole dell’importanza della sfida. In porta torna Carnesecchi, così come Scalvini in difesa con Djimsiti ed Hien. A centrocampo Zappacosta e Ruggeri agiranno sulle corsie laterali, De Roon ed Ederson nel mezzo e Koopmeiners indiziato inizialmente per la panchina. Sulla trequarti c’è Pasalic, riposo anche per De Ketelaere. Lookman è il favorito per affiancare Scamacca.
Daniele De Rossi potrebbe tornare alla difesa a 4 con Mancini e Ndicka centrali, mentre Celik e Angelino dovrebbero agire sugli esterni. A centrocampo ci saranno i soliti tre: Paredes in cabina di regia, con Cristante e Pellegrini a fare legna e qualità. Le certezze in attacco si chiamano Lukaku ed El Shaarawy, invece è aperto il ballottaggio tra Azmoun e Baldanzi per rimpiazzare Dybala con il primo favorito.
Atalanta-Roma, dove vederla
Il big match della giornata 35 di Serie A sarà visibile in esclusiva su DAZN, con il collegamento dalle ore 20.
Le probabili formazioni di Atalanta-Roma
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djmisiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Scamacca.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Azmoun, Lukaku, El Shaarawy.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie