Calciomercato
Di Gregorio, Szczesny, Perin: porte scorrevoli alla Juventus. Chi partirà?
La Juventus del futuro sta nascendo, tassello dopo tassello. In ordine cronologico il primo tassello non sarà Thiago Motta, il cui annuncio da nuovo allenatore bianconero arriverà entro la seconda settimana di giugno. In ordine cronologico il primo tassello della Juventus di Cristiano Giuntoli sarà Michele Di Gregorio, portiere del Monza appena nominato MVP nel suo ruolo in questa stagione. L’accordo tra Madama e i brianzoli è praticamente fatto su una base di 18 milioni + bonus, con l’ingaggio del giocatore che va a toccare i 2 milioni di euro. La trattativa è praticamente chiusa, mancano ancora dei dettagli ma che verranno presto risolti. All’Inter andranno circa 2 milioni, perché ha sottoscritto una percentuale di rivendita quando DiGre è stato venduto al Monza. La Juventus avrà tre portieri di altissima qualità: Szczesny, Perin e Di Gregorio per l’appunto, chi partirà tra i primi due?
Le volontà di Tek e Perin, chi affiancherà Di Gregorio alla Juventus?
L’acquisto di Di Gregorio è per cambiare volto alla squadra dei portieri che ormai difende la porta bianconera da 3 stagioni. A far la differenza è stata la volontà dell’ex Genoa, che ha espresso il desiderio di andare a giocare da un’altra per gli ultimi anni di carriera dopo aver capito che non poteva farlo nella Juventus. Sì, perché la Juventus ha provato anche a rinnovare il contratto di Szczesny (guadagna 7,5 milioni a stagione ed è in scadenza nel 2025) con la speranza di valutarne la cessione in caso di qualche offerta. Risposta negativa da parte del polacco, il cui motivo è molto semplice: nelle sue intenzioni c’è il ritiro al termine della prossima stagione. In questo modo farebbe da chioccia a Di Gregorio, proprio come fece Gigi Buffon con Szczesny nella stagione 2017/18 prima di approdare a Parigi.
Perin sul mercato
Dopo aver alzato la Coppa Italia e con la possibilità di salutare i propri tifosi contro il Monza, Perin sta già cercando una nuova squadra. Ad oggi il Parma è la squadra che si è più interessata, ma non è da sottovalutare anche l’ipotesi Monza per andare a sostituire proprio Di Gregorio in Brianza.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie