Serie A
Empoli-Frosinone 0-0. Regna l’equilibrio: tutto fermo nella lotta salvezza
Al Castellani ci si gioca la salvezza. Empoli e Frosinone arrivano alla sfida a pari punti in classifica e lo dimostra anche il campo. Nel primo tempo vince infatti l’equilibrio, nonostante un atteggiamento più propositivo dei Ciociari, con Caprile chiamato a due parate in due occasioni: al 5′ su Mathias Soulé e poi al 40′ su Cheddira, che spaventa gli azzurri con un tiro a giro. A passare avanti è però l’Empoli, al 20′, che festeggia almeno fino a quando l’arbitro non fischia il fuorigioco ad Emmanuel Gyasi, che si vede così annullata la rete – nata da palla inattiva – per posizione di offside. Il primo tempo, fatto di varie azioni ma nessuna particolarmente pericolosa, termina 0 a 0.
Alla ripresa non cambia il canovaccio tattico, con il Frosinone più attivo dalle parti di Caprile e un Empoli bravo a difendersi. Al 64′ Brescianini butta una palla in area con un doppio e serve Cheddira in area: l’attaccante ci prova di tacco ma Bereszynski chiude bene, sfiorando con un braccio involontario. All’86’ Soulé tenta il tiro da fuori ma la conclusione non è particolarmente potente e per Caprile è facile bloccarla bassa. L’Empoli risponde con Ciccio Caputo che colpisce un palo all’87’ ma l’attaccante era in posizione di offside. Dopo quattro minuti di recupero, termina il match al Castellani: finisce 0-0 con entrambe le formazioni che salgono a 32 punti in classifica.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie