Calcio

Esclusiva – Tedesco: “Sono contento per il Bologna. Su Di Vaio…”

Pubblicato

il

Oggi ai nostri microfoni è intervenuto Giacomo Tedesco ed in un’intervista, con il giocatore ex Napoli, Palermo, Salernitana, Bologna e abbiamo toccato vari temi legati alla sua esperienza da calciatore.

Cosa ha rappresentato per lei il Palermo?

“Il Palermo per me ha rappresentato l’inizio di intraprendere inizialmente uno sport, se non era grazie a questa società non avrei fatto la mia carriera. Arcoleo è stato l’allenatore che ha creduto in me e un compagno importante che mi hanno aiutato sono stati Iachini e Roberto Biffi che erano la guida per un giovane.”

 

Perché la scelta di andare a Salerno?

Sempre continuando nell’intervista Tedesco ci ha raccontato la sua scelta di Salerno

“La scelta di andare a Salerno perché avevo dei problemi contrattuali con la società perché percepivo sempre il minimo e quando si è inserita la Salernitana ne ho approfittato anche per una motivazione economica, ma anche grazie a mio fratello che mi ha voluto li a tutti i costi.”

 

Come giudica l’esperienza di Napoli?

“Non positiva ma non per la piazza dove ha giocato Maradona dove si spogliava il dio del calcio. Non è stata positiva dopo che se ne è andato Zeman perché mi avevano emarginato un po dal progetto però è un esperienza che rifarei molto volentieri .”

 

Quale allenatore le ha lasciato un qualcosa in più?

“Da Arcoleo a Boscaglia a Trapani mi hanno lasciato tutti un qualcosa, da Mazzarri a Zenga a Zeman.”

Ha mai ricevuto un’offerta da un campionato estero?

“No sinceramente no però ho ricevuto un’offerta il primo anno a Palermo. Ho ricevuto un’offerta dall‘Inter e il primo anno a Salerno ho ricevuto un offerta dalla Roma di Zeman”

A Bologna che piazza ha trovato?

“A Bologna è stata un’esperienza bella perché erano nell’anno del centenario. Ovunque si guardavano i ricordi, la storia, vai a rivivere la nascita e tutto. Quest’anno è stato bellissimo guardare il Bologna andare in Champions, sono molto contento anche per Marco Di Vaio che è un mio ex compagno e sono molto contento per lui.”

Una tua top 11 dei giocatori più forti che hanno giocato con lei

“Sirnicek, Mesto, Vargas, Lucarelli Alessandro, Stovini, Mozart, Edmundo, Giovanni Tedesco, Di Vaio, Amoruso, Mascara”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version