Seguici

Serie A

Fondazione Milan lancia “Your Own Path”

Una visual identity innovativa e tante iniziative dedicate inviteranno la comunità milanista a donare il proprio 5×1000 a sostegno dei programmi nazionali e internazionali della charity rossonera

Pubblicato

il

fondazione milan

In occasione di Milan-Genoa, in programma domenica 5 maggio 2024 e valida per la 35° giornata di Serie A, Fondazione Milan lancia “Your Own Path“, campagna 5×1000 che chiama a raccolta l’intera famiglia rossonera per sostenere le progettualità sviluppate in Italia e in tutto il mondo dalla charity rossonera, indicando il codice fiscale 97340600150 nello spazio apposito della dichiarazione dei redditi, con l’obiettivo di aiutare migliaia di giovani a ricercare il proprio talento e la propria strada, sul campo da gioco come nella vita.

fondazione milan

La campagna rivoluziona l’approccio comunicativo di Fondazione Milan, adottando un linguaggio digitale innovativo che, attraverso un’esplosione di colori, animazioni e illustrazioni coinvolgenti, invita l’intera comunità milanista a unirsi nella sua diversità, celebrando l’unicità di ogni individuo e la forza del lavoro di squadra per poter essere protagonisti del cambiamento e raggiungere insieme obiettivi comuni di solidarietà e inclusione.

“Your Own Path” sarà protagonista a San Siro già nel prepartita di Milan-Genoa, quando 40 volontari indosseranno una speciale maglia riportante il claim della campagna e il codice fiscale a cui destinare il proprio 5×1000 per poter sostenere i programmi di Fondazione Milan, distribuendo a tutti i tifosi delle card dedicate, che saranno presenti anche nelle aree hospitality dello stadio. Prima del fischio d’inizio, giovani calciatori e calciatrici delle Academy rossonere faranno un giro di campo mostrando al pubblico sugli spalti due striscioni con i riferimenti della campagna, che sarà presente anche sui LED a bordocampo e sul maxischermo dello stadio, dove sarà riprodotto lo spot 5×1000 ufficiale di Fondazione Milan. L’attenzione alla campagna proseguirà nelle due sfide contro Cagliari e Salernitana, a chiusura della stagione sportiva: l’identità visual di “Your Own Path” personalizzerà infatti i biglietti emessi per accedere allo stadio in occasione delle ultime tre partite casalinghe.

Le donazioni del 5×1000 saranno destinate a sostegno dei programmi Sport for All e Sport for Change di Fondazione Milan, che utilizzano lo sport come strumento di inclusione e riscatto sociale per giovani con disabilità o provenienti da contesti sociali svantaggiati. Nella stagione corrente, per esempio, il programma Sport for All ha supportato la realizzazione di progetti a Milano, Reggio Emilia e Messina per la promozione dello sport integrato e di una cultura di inclusività. Ha raggiunto invece ben cinque continenti – Africa, Asia, Europa, Nord America e Sud America – il programma Sport for Change, che si serve del calcio come strumento di inclusione sociale favorendo la realizzazione di percorsi formativi e sportivi, di reinserimento ed empowerment femminile, come anche della creazione di ambienti protetti in cui giocare e crescere al sicuro da contesti violenti o complicati.

In oltre vent’anni di attività, grazie ai tantissimi donatori e al contributo dei professionisti della famiglia rossonera, Fondazione Milan ha realizzato circa 250 progetti in Italia e in altri 23 paesi in tutto il mondo, destinando più di 12 milioni di euro a progetti sociali, generando un impatto sulla vita di oltre 100.000 giovani.

Fonte e foto: AC Milan




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.