Serie A

Frosinone, il cuore non basta: l’Udinese vince e si salva. Ciociari in B

Pubblicato

il

ESULTANZA FROSINONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Allo Stirpe ci si gioca tutto: Frosinone e Udinese, per l’ultima gara stagionale, si affrontano alla ricerca dei punti necessari per rimanere in Serie A. A cominciare meglio sono proprio i friulani che hanno un approccio più lucido alla gara ma i primi pericoli arrivano dalle parti di Okoye: a spaventare il portiere dei bianconeri è prima Soulé, che si accentra e tira dopo una serpentina, e poi Zortea che tenta un gran tiro che viene deviato in angolo. Proprio da corner arriva il colpo di testa di Okoli che viene mandato fuori ancora una volta dall’estremo difensore, che salva il risultato. L’Udinese si fa rivedere avanti alla mezz’ora: complice un errore di Lirola, Lucca si avvicina alla porta ma Romagnoli salva tutto. Proprio il numero 6 però sbaglia qualche istante dopo e favorisce il cross di Walace: questa volta ci pensa Zortea a salvare il Frosinone. Al 39′ Brescianini guadagna una punizione dal limite dopo un’azione insistita del Frosinone: sul pallone va Soulé che colpisce in pieno la traversa. Al 45′ ancora Frosinone a provarci con una doppia occasione clamorosa: ci provano prima Cheddira e poi Harroui ma la difesa friulana fa muro. Nei tre minuti di recupero si fa vedere invece avanti l’Udinese ma Cerofolini ci mette le mani in presa alta.

Frosinone Udinese, il secondo tempo

Il Frosinone riparte subito con cattiveria e dopo un’azione manovrata, Brescianini colpisce il palo. Al 10′ ancora pericoli dalle parti di Okoye con Romagnoli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce di testa ma la palla termina alta sopra la traversa. Qualche minuto dopo ancora giallazzurri con Zortea che fa tutto bene e la mette sul secondo palo spaventando il portiere, che però salva anche questa volta. Al 28′ ci prova nuovamente Cheddira, che entra in area palla al piede e tira ma questa volta la palla termina larga. A sorpresa, al 32′ i friulani trovano la via del vantaggio: lancio lungo in area di Ferreira, Lucca fa sponda di petto per Davis che non sbaglia “dal dischetto” e trafigge Cerofolini, sorprendendo completamente il Frosinone. I Ciociari provano a riorganizzarsi ma non arrivano grandi occasioni pericolose. L’arbitro concede cinque minuti di recupero nei quali tutto può succedere: lo Stirpe vive col fiato sospeso il finale del match tra Empoli e Roma, nel quale i padroni di casa passano avanti con Niang. Il Frosinone, dal canto suo, non riesce a pareggiare il match: a salvarsi sono proprio Empoli e Udinese, con il Frosinone matematicamente retrocesso in Serie B.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version