Calcio
Giroud-Milan, è addio: il francese ad un passo dalla MLS
Olivier Giroud sta per salutare il Milan dopo 3 stagioni intense e ricche di gol. Accordo praticamente raggiunto con i Los Angeles FC in MLS per un contratto di 18 mesi.
L’annuncio ufficiale
L’ufficialità è arrivata alle 16: Olivier Giroud a fine stagione non sarà più un giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato lo stesso centravanti francese ai canali ufficiali del club, confermando le voci degli ultimi mesi che lo vedevano senza rinnovo e lontano dall’Italia. Nel suo futuro c’è la Major League Soccer e la costa statunitense che si affaccia sul Pacifico. Giroud dovrebbe vestire la maglia del Los Angeles FC da luglio. Dal 1 luglio 2024 a dicembre 2025: è questo ciò che è stato proposto al giocatore dall’ex squadra di Giorgio Chiellini tra le più forti nel campionato MLS.
Queste le sue parole: “«Sono qua per dirvi che giocherà le due mie ultime partite al Milan. Io vado a continuare la mia carriera, ma in MLS. Sono molto molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto nel Milan, in questi tre anni. È il momento giusto per dirlo. Scusa sono un po’ emozionato, ma la mia storia con il Milan finisce quest’anno ma comunque il Milan rimarrà per sempre nel mio cuore».
I numeri in rossonero
Era il mese di luglio 2021 quando il Milan annunciò l’arrivo in rossonero di Olivier Giroud. L’attaccante francese non ha mai nascosto fin dal primo giorno il suo amore per il club rossonero. Giroud è stato il miglior marcatore stagionale della squadra rossonera nelle ultime tre annate, contando tutte le competizioni: 14 gol (come Leao) nella stagione 2021-2022, 18 gol nella stagione 2022-2023 e 16 reti in questa stagione (mancano ancora due partite, alle sua spalle c’è Pulisic con una in meno).
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie