Serie A

Inter Lazio: pareggio prima della festa

Pareggio tra i neo campioni d’Italia e la squadra di Tudor

Pubblicato

il

foto di Salvatore Fornelli

Pareggio tra Inter e Lazio, prima della festa nerazzurra.

Primo tempo

L’approccio al match delle due squadre è ottimo, con due grandi occasioni nei minuti. La prima è per l’Inter: al 3′ Dimarco inventa un bel filtrante che mette Thuram davanti a Provedel, ma il francese calcia spara addosso al portiere biancoceleste. La risposta della Lazio arriva un minuto più tardi, in ripartenza Castellanos batte Sommer e porta in vantaggio i capitolini. Dopo qualche istante il Var richiama l’arbitro  e segnala il fuorigioco: si resta sullo 0-0. Col passare dei minuti il ritmo si abbassa, è l’Inter che fa la partita senza però trovare i giusti varchi. Dimarco è l’uomo più pericoloso dei nerazzurri, l’esterno ci prova due volte e Provedel è costretto al miracolo su una conclusione dalla distanza. La Lazio è compatta, in area non passa nemmeno una mosca mentre a centrocampo la qualità di Rovella e Kamada permette agli ospiti di ripartire e creare qualche spavento ai Campioni d’Italia. Da loro due nasce il vantaggio della squadra di Igor Tudor, che sblocca il risultato al 33′ grazie ad una conclusione dalla distanza di Kamada che trova impreparato Sommer. L’Inter prova a reagire nel finale, ma Thuram non inquadra la porta di testa.

Secondo tempo

Ripreso l’incontro sulla falsa riga del primo tempo. Dopo un tiro da fuori di Chalanoglu, ammonito nelle fila dei laziali Casale per un fallo su Acerbi. Il difensore salterà la prossima in casa dei biancazzurri. Grande intervento di Provedel su Barella. Si accende San Siro. Poi colpo di testa di Lautaro che prende il palo. Vecino ha poi deciso di evitare di colpire la vecchia squadra con un tiro sbilenco. Primi cambi nelle due formazioni al ventesimo minuto. Ci prova anche Guendouzi, ma solo un brivido per i tifosi nerazzurri. Altri cambi e gioco molto spezzettato. Alla fine arriva il pareggio dei nerazzurri con uno dei probabili partenti, Dumfires al minuto 87.

 

Le formazioni di Inter-Lazio

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (64° Carlos); Darmian (64° Dumfries), Barella, Calhanoglu (76°Sanchez), Mkhitaryan (64°Frattesi), Dimarco (76° Buchanan); Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

LAZIO (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila (77° Cataldi); Marusic, Vecino, Rovella (65° Guendouzi), Pellegrini (65° Hysaj); Kamada (71° Felipe Anderson), Zaccagni (72° Luis Alberto); Castellanos. Allenatore: Tudor.

Per info su Oggi Sport Notizie: Oggi Sport Notizie | Notizie e approfondimenti sullo sport a 360°

e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisportnotizie




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version