Pallavolo

VNL femminile, tutto facile per l’Italia: battuta la Bulgaria in tre set!

Pubblicato

il

Seconda vittoria per l’Italia nella VNL femminile: archiviata la pratica Bulgaria in tre set

Venerdì 17 maggio, alle ore 19.00 italiane, l’Italia del volley femminile ha giocato la terza partita della prima settimana di VNL contro la Bulgaria. Un avversario più abbordabile rispetto ai due precedenti ed utile per vedere alcune giocatrici che si sono viste poco nelle prime due partite. Nello starting six presente Nervini al posto di Degradi in banda. Bosetti confermata dall’inizio come schiacciatrice ma nell’arco della gara c’è stato spazio per Omoruyi. Al centro, dall’inizio, Akrari e Bonifacio con capitan Danesi in panchina. Confermata la diagonale della sfida con la Germania mentre Spirito ha fatto rifiatare Fersino nel ruolo di libero.

Una sfida che ha rispettato i pronostici ed infatti le azzurre hanno archiviato la pratica in tre set. Un primo set giocato a senso unico con Cambi e compagne che si sono imposte con il risultato di 25-11. Un po’ di sofferenza in più nel secondo ma la squadra di Velasco riesce a vincere chiudendo con il parziale di 25-22. Nel terzo l’Italia tiene a debita distanza le avversarie e poi sul 22-19, l’attacco out di Paskova, l’errore del libero Todorova e l’ace di Antropova regalano i tre punti alle azzurre ottimi anche per il ranking.

La Top Scorer delle azzurre è stata l’opposto italo-russo autrice di 19 punti. Buona la prova di Bonifacio ed anche di Cambi che da regista ne ha realizzati 6. Dudova e Yordanova le migliori delle bulgare.

I prossimi appuntamenti

La Nazionale Italiana scenderà nuovamente in campo, sabato 18 maggio alle 19.00. Concluderà questa prima settimana contro la Turchia squadra ospitante di questo torneo e detentrice della VNL e dell’Europeo. La squadra allenata da Santarelli è un avversario tra i più ostici in questo percorso ma chissà che le ragazze di Velasco non possano togliersi una soddisfazione e chiudere in bellezza questa prima settimana.

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version