Pallavolo
VNL maschile: l’Italia batte anche l’Iran in tre set
Un’altro successo per l’Italia in VNL maschile: pratica Iran archiviata in tre set
Venerdì 24 maggio, a Rio de Janeiro, l’Italia del volley maschile, ha giocato la seconda gara della VNL contro l’Iran. Dopo la partita d’esordio contro la Germania, gli azzurri chiudono la pratica sempre in tre set. Un altro risultato importante per rimanere nelle posizioni di vertice del ranking. Tutte queste partite sono importanti per ottenere il pass per Parigi 2024 visto che Michieletto e compagni non sono riusciti ad ottenerlo nel torneo pre olimpico. Dopo un primo set in cui gli azzurri soffrono e che riescono a staccare gli avversari solo sul 17 pari portandosi avanti di 4 lunghezze per poi chiudere sul 19-25.
Nel secondo gli azzurri partono subito bene con un 0-3. L’Iran prova a riportarsi sotto ma sul 7-9 nuovo break dell’Italia che va sul 7-13 e poi sull’11-18. Il parziale si chiude sul 18-25. Il terzo, ancora, di più, è un monologo azzurro. Primo break sul 2-8 poi 8-16 e 9-20. Il parziale si chiude poi sull’11-25. La Nazionale Italiana ha dominato in tutti i fondamentali: 41 attacchi vincenti contro 27. 13 muri ad uno. Sei ace contro tre. 17 errori commessi contro i 15 ma guardando il risultato ci può stare. Romanò e Michieletto sono stati i migliori realizzatori. Anche contro i tedeschi era stato così anche se, nella sfida precedente, il top scorer era stato lo schiacciatore dell’Itas Trentino.
I prossimi appuntamenti
Dopo nemmeno ventiquattro ore, la squadra di De Giorgi tornerà a giocare. A sfidare Giannelli e compagni ci sarà il Giappone. Un avversario ostico che arriva dalle vittorie con Argentina, Serbia e Cuba al tie break. Al momento i nipponici occupano il secondo posto della classifica della Nations League mentre gli azzurri il quarto. Il club asiatico, però, è già certo di partecipare ai giochi olimpici. Appuntamento alle 19.00 italiane per la sfida tra Michieletto vs Takanashi e tutte le altre stelle che calcheranno il campo del palazzetto brasiliano.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie