Serie A
Juventus-Monza: le probabili formazioni e dove vederla
Juventus-Monza: le probabili formazioni
Ultima di campionato anche per Juventus e Monza, che si affronteranno nel tardo pomeriggio, alle ore 18.00, all’Allianz Stadium di Torino.
Una partita che, seppur non particolarmente significativa dal punto di vista della classifica, avrà un sapore speciale (e a tratti amaro) per alcuni elementi delle due squadre. In primis, per Alex Sandro, alla sua ultima presenza in maglia bianconera. Il giocatore brasiliano, al quale non è stato rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, saluta ufficialmente la Vecchia Signora dopo 9 stagioni e, nel caso in cui dovesse scendere in campo, eguaglierebbe Pavel Nedved nella speciale classifica degli stranieri con più presenze alla Juventus (327).
Se per l’ex Porto sarà addio certo, lo stesso non si può dire per altri due pilastri bianconeri, il cui futuro, però, appare sempre più in bilico. Si tratta di Rabiot, anche lui in scadenza di contratto tra poche settimane, e Bremer, su cui da tempo ha messo gli occhi addosso il Manchester United, pronto a presentare un’offerta importante in estate.
Anche in casa Monza è tempo di saluti. In primis, con ogni probabilità, per il tecnico Raffaele Palladino che, ironia della sorte, non solo ha vestito la maglia della Juventus da giocatore, ma contro i bianconeri ha anche fatto il suo esordio da allenatore in prima squadra, il 18 settembre 2022, ottenendo uno storico successo per 1-0. Per lui si parla di Fiorentina o Atalanta, nel caso in cui Gasperini, dopo lo straordinario traguardo dell’Europa League, decidesse di lasciare Bergamo.
Partita speciale anche per Michele Di Gregorio, che dopo 4 anni è pronto a lasciare il Monza per trasferirsi proprio alla Juventus, per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. L’ex Inter, però, potrebbe non partire dal primo minuto all’Allianz Stadium.
Juventus-Monza sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN e Sky Zona Dazn (214).
Casa Juventus
In porta giocherà Szczesny: non è affatto da escludere che, per il portiere polacco, possa essere l’ultima partita in maglia bianconera. In caso di schieramento a tre, possibile trio formato da Danilo, Rugani e Alex Sandro, con Bremer, diffidato, verso un turno di riposo. In mezzo al campo ci sarà Locatelli, affiancato da Fagioli e da Miretti, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con McKennie per una maglia da titolare. Sulla fascia destra Weah farà le veci dello squalificato Cambiaso, mentre a sinistra spazio ancora ad Iling-Junior. In attacco Vlahovic e Chiesa.
Casa Monza
In porta tocca a Sorrentino, protetto da una difesa a quattro formata da Birindelli e Kyriakoupoulos terzini e Pablo Mari e Izzo centrali. Bondo in coppia con Pessina a centrocampo, mentre sulla trequarti spazio per Colpani, Mota e Zerbin. Davanti tocca a Djuric.
Juventus-Monza: le probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Alex Sandro, Rugani, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Fagioli, Iling Jr; Vlahovic, Chiesa. All. Montero
MONZA (4-2-3-1): Sorrentino; Birindelli, Marì, Izzo, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Colpani, Mota, Zerbin; Djuric. All. Palladino
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie