LaLiga
LaLiga, trentasettesima giornata: il Maiorca è salvo! Cadiz retrocesso
I risultati della trentasettesima giornata de LaLiga
Tra sabato 18 e domenica 19 maggio si sono disputate le partite della trentasettesima giornata de LaLiga. Ad aprire il turno la sfida tra Alaves e Getafe vinta 1 a 0 dalla squadra di casa. Due squadre che non avevano ormai niente da chiedere a questo campionato ma grazie a questo successo i biancoblu scavalcano la squadra ospite e, attualmente occupano la decima posizione. Dodicesima per quella di Majoral che nelle ultime settimane ha perso quattro partite consecutive. Nelle gare di domenica pareggio per 4 a 4 tra Villarreal e Real Madrid. Il Sottomarino Giallo chiuderà in ottava posizione questo campionato e fuori dalle coppe europee ma guardando com’era iniziato questo campionato è un ottimo risultato.
I Campioni di Spagna, nelle ultime settimane, hanno scoperto ancora di più la stella di Arda Guler che ha realizzato quattro reti in tre partite. Chiuderà in seconda posizione il Barcellona che ha battuto il Rayo Vallecano, nell’ultimo turno per 3 a 0. Al terzo posto invece il Girona che ha battuto in trasferta il Valencia per 1 a 3. Savio e Dovbyk ancora tra i protagonisti mentre i Diavoli non riescono la qualificazione in una competizione europea. Dopo quattro vittorie consecutive, l’Atletico Madrid perde in casa per 4 a 1 con l’Osasuna.
Le altre emozioni
Il popolo basco saluta la bandiera Muniain con la vittoria per 2 a 0 contro il Siviglia ed il numero 10 ha anche realizzato una delle reti. L’Athletic Bilbao parteciperà all’Europa League della prossima stagione. Si contendevano nella seconda e terza competizione europea Real Betis e Real Sociedad. Vittoria esterna per 2 a 0 dei biancazzurri che andranno quindi in Europa League. In Conference League, invece, Suso e compagni. Il Granada, ormai retrocesso, perde in casa con il Celta Vigo che invece raggiunge la salvezza aritmetica. Pareggio a reti inviolate tra Cadiz e Las Palmas. Un risultato che condanna i gialloblu alla retrocessione.
I Canarini, invece, riescono a salvarsi. Anche il Maiorca parteciperà alla massima serie nella prossima stagione. Il punto decisivo, i giallorossi, lo trovano contro l’Almeria. È stato un turno emozionante tra addii e verdetti finali. Ancora 90′, in cui ormai tutto è deciso e poi sarà il tempo dei bilanci e capire come ripartire nella prossima stagione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie