Seguici

LaLiga

LaLiga, trentottesima giornata: il Barcellona chiude con una vittoria a Siviglia

Pubblicato

il

Xavi Barcellona
Xavi Barcellona ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I risultati della trentottesima giornata de LaLiga

Tra venerdì 24 e domenica 26 si è chiusa la stagione 2023-2024 de LaLiga con i risultati della trentottesima giornata. Ad aprire il turno ci ha pensato il Girona con un roboante 7 a 0 inflitto dai catalani agli ospiti. Un campionato da sogno quella di Dovbyk e compagni e si meritano un bel 9 in pagella. Disastrosa quella della squadra allenata da Sandoval che si merita un 3 per la retrocessione e per l’ultimo posto con cinque sconfitte consecutive. Pareggio per 1 a 1 tra Osasuna e Villarreal. Alla rete di Budimir ha risposto Morales.  Il Sottomarino Giallo si merita un 5,5 mentre Pena e compagni un 6,5. Lino e Mandava regalano i tre punti all’Atletico Madrid contro la Real Sociedad. Una stagione da 6,5 quella dei colchoneros mentre mezzo voto in meno per i biancoblu.

È Nico Williams l’hombre del partido della sfida tra Rayo Vallecano ed Athletic Bilbao. Quinta posizione per i baschi che si meritano un 7 in pagella mentre un 5 per la squadra di casa che ha chiuso in quartultima posizione. Tra le altre due retrocesse Almeria e Cadice finisce 6 a 1 per i padroni di casa. Una goleada per chiudere con un sorriso una stagione comunque negativa. Un 3 per entrambe le compagini. Pareggio a reti inviolate tra Real Madrid e Real Betis.

Stagione formidabile per i Blancos da 10 in pagella come 1o i punti che li distaccano dalla seconda. 6,5 per i biancoverdi che comunque parteciperanno alla Conference League della prossima stagione. Aldilà della partita che offriva pochi spunti in ottica campionato, la cosa più emozionante è stato il saluto a Toni Kroos che ha comunicato di voler smettere di giocare a calcio dopo l’Europeo.

Le altre emozioni

Successo esterno del Maiorca, per 1 a 2, sul campo del Getafe. Una stagione da 6 per i padroni di casa e da 5,5 per gli ospiti. Pareggio per 1 a 1 tra Las palmas ed Alaves. Voto 5 per la stagione dei Canarini mentre 6,5 per i biancoblu che chiudono in decima posizione. Anche Celta Vigo Valencia finisce in parità. L’autorete di Dominguez porta in vantaggio i Diavoli ma Aspas su rigore pareggia. Sempre dagli 11 metri Mari riporta avanti gli ospiri che vengono raggiunti dalla rete di Douvikas. 5,5 per la squadra di casa mentre un 6 per quella di Baraja.

Lewandowski e Lopez regalano i tre punti al Barcellona nell’ultima partita di Xavi sulla panchina del Barcellona. En Nesyri aveva firmato la rete del momentaneo pareggio. Una stagione da 7,5 per i blaugrana che comunque chiudono in seconda posizione. 4,5 per Ramos e compagni che hanno rischiato di retrocedere per un lungo tratto della stagione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League Frosinone genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC milan Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.