Serie A
La Lazio pareggia con il Sassuolo davanti ad Eriksson: la nord saluta due big
Tudor lascia fuori Luis Alberto
Nell’ultima uscita davanti ai propri tifosi, la Lazio pareggia contro un Sassuolo che ha fatto una buona prestazione ma non all’altezza dell’avversario. I biancocelesti chiudono questa stagione con un buon piazzamento viste tutte le problematiche affrontate nel corso dell’anno, ora Tudor può ricominciare da capo e sistemare la rosa, considerando anche gli addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Di seguito le pagelle di Lazio-Sassuolo.
Tanti errori per la Lazio
Nei primi minuti del match e la Lazio a spingere subito sull’acceleratore. I biancocelesti non vogliono dare campo al Sassuolo, che fa fatica a contenere gli uomini di Tudor, e spingono per trovare il gol. Troppo imprecisi i tentativi della Lazio che ha difficoltà nel momento finale dell’azione non riuscendo a concludere in rete. Zaccagni è in partita: il numero 20 biancoceleste mette in difficoltà la difesa del Sassuolo con i suoi movimenti per cercare di creare il momento giusto per colpire l’avversario. Nei minuti finali del primo tempo i neroverdi cercano di tenere bene il campo e difendere bene la propria aria di rigore, ma la Lazio continua con le sue manovre offensive e sfiora il gol in più occasioni. Poche emozioni in questi primi 45 minuti di gioco che termino sullo 0-0.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI LAZIO-SASSUOLO
Viti risponde a Zaccagni
Nel secono tempo è il Sassuolo a spingere di più. Gli uomini di Ballardini prendono coraggio e attaccano i biancocelesti da entrambi i lati ma senza trovare la via del gol. Gol che trova, invece, Mattia Zaccagni al 60′ su calcio di punizione: il numero 20 calcia in maniera precisa mettendo il pallone nell’angolino basso, aggirando la barriera. Un vero colpo da maestro!
Ma passano pochi minuti ed arriva il pareggio dei neroveri grazie ad un calcio di punizione che Thorstvedt calcia benissimo in aria di rigore e trova Viti pronto a spingerla in rete. 1-1 al 67′. La Lazio si rimette in attacco mettendo sotto assedio l’aria di rigore neroverde ma i tanti tentativi non trovano esito positivo. Il Sassuolo trova le forze per alzare un pò il baricentro della squadra grazie all’ingresso di Laurientè che mette in difficoltà il reparto difensivo capitolino con la sua rapidità.
Termina il match all’Olimpico e la Lazio pareggia contro il Sassuolo nell’ultima gara casalinga della stagione. Un grande rammarico per i biancocelesti che hanno cercato in ogni modo di chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi, che a fine match hanno contestato la squadra.
Le pagelle di Lazio-Sassuolo
LAZIO (3-4-2-1): Provedel 6; Marusic 6, Romagnoli 6, Gila 6; Hysaj 6, Vecino 6(F. Anderson 6), Rovella 5(Guendouzi 6,5), Pellegrini 5(Lazzari 5); Kamada 6, Zaccagni 7,5(Pedro sv); Castellanos 5(Immobile 5). All. Tudor 6
SASSUOLO (3-5-2): Cragno 6; Erlic 5, Ferrari 6, Viti 6,5; Missori 5(Pedersen sv), Lipani 6(Racic sv), Obiang 6, Thorstvedt 6,5, Doig 5(Toljan sv); Mulattieri 5,5(Pinamonti sv), Volpato 5(Laurienté 6). All. Ballardini 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie