Calcio

Il Frosinone vince a Monza e sogna ancora

Pubblicato

il

La partita tra Monza e Frosinone, ha un valore davvero importante per i ciocari, si giocano la permanenza in Serie A. L’avvio però della squadra di Di Francesco non è dei migliori, Colpani e Mota rendono fin dai primi minuti difficili le cose a Cerofilini con diversi cross pericolosi verso Djuric.

Nel segno di Cheddira

I laziali cercano di reagire e aggrediscono molto nei primi minuti, mettendo molta pressione alla difesa brianziola. Questa pressione si rivela vincente. Al nono minuto del primo tempo Cheddira sblocca la gara grazie ad un ottimo assist al bacio di Harroui che lo serve perfettamente sulla testa. Il marocchino chiude praticamente a porta vuota. Il Monza è un pò sottotono e il Frosinone ne approfita. I gialloblu vanno vicini al raddoppio con un ottima palla di Soule verso Harroui che però non inquadra bene la porta e il suo tiro si spegne sul fondo. Un dato fa forse sperare in una rimonta da parte del Monza.

Il Monza ci prova

La squadra di Palladino ha più del 67% di possesso palla nei primi 20 minuti, ma non riesce ancora a costruire una vera e propria azione d’attacco. Il Frosinone però è molto passivo in questo e lascia il pallino del gioco ai brianzoli cercando di fare delle raoide ripartenze. Questa tattica ripaga i ciocari che si rendono nuovamente pericolosi al ventiquattresimo del primo con un ottima ripartenza. Harroui viene servito in modo egregio da Valeri, ma viene iptonizzato da un ottimo Sorrentino che devia il pallone in calcio d’angolo. Il possesso palla del Monza continua, ma le occasioni in attacco sono quasi pari allo 0, anche verso la fine del primo parziale.

Carboni e Zerbin per suonare la carica

La partita rimane bloccata, il Frosinone non concede praticamente nulla ed è quasi impeccabile a chiudere tutti i buchi e spazi in difesa, fino al quarantasettesimo. Il Monza chiude infatti il primo tempo con uno squillo di testa di Colpani che si pianta però sul palo. Si conclude così il primo tempo con il Frosinone in vantaggio ancora per 1-0 con il gol nei primi 10 minuti del marocchino Cheddira. Palladino cerca di dare una scossa alla squadra nel secondo tempo, inserendo: Carboni, Zerbin e D’Ambrosio. Fin dai primi minuti del secondo tempo sembra un’altra partita. Più ritmata, più veloce e sicuramente più propositiva da parte del Monza.

Problemi al var per più di 5 minuti

Verso il cinquantacinquesimo il gioco è interrotto per vari problemi tecnici al var, comunicazione sembrerebbe. Quasi cinque minuti di interruzzione con lo speaker dello stadio che annuncia che il controllo elettronico al momento non funziona. Subito dopo la ripresa del gioco il Frosinone si rende pericolosissimo con un’ottima discesa da parte di Soule che con un ottimo destra colpisce però il palo al sessantaquattresimo. Al ventitresimo della seconda metà di gioco viene anche ristabilita la comunicazione con il var.

Il Monza attacca ma non trova il guizzo

Vicino al settantesimo sembra il Frosinone la squadra più pericolosa, anche grazie alle varie discese del tridente Harroui, Soulè e Cheddira. Fin qui il migliore in campo dei brianzoli -settantesimo inoltrato- rimane Sorrentino, che sta tenendo a galla e in partita la squadra di Palladino. All’ottantesimo bella discesa di Carboni, che prova a suonare la carica per i biancorossi, ma la sua concluione termina sopra la traversa. Il pubblico del Monza cerca di incitare la propia squadra anche in questo momento di difficoltà, nell’ultima partita casalinga dove si registrano oltre le 12 mila presenze. Dall’ottantesimo in poi il Monza ci prova in tutti i modi, ma la squadra di Di Fra è brava a tenere a bada gli attacchi dei brianzoli anche grazie a degli ottimi Okoli e Romagnoli. Solo 6 minuti di recupero separano il Frosinone da un colpo importante per la salvezza. I biancorossi non ci stanno al novantatresimo Caprari prova a riportare in parità il match. Solo in area di rigore spreca un’occasione ghiotta, che si spegne sul fondo.

Il Frosinone vince e il Monza sprofonda

Vince il Frosinone condannando così il Sassuolo alla Serie B. Si conclude con una sconfitta ed una brutta prestazione la stagione casalinga del Monza.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version