Serie A
Niang salva L’Empoli al fotofinish
Fantastica salvezza per L’Empoli di Davide Nicola che agguanta il paradiso al minuto 93 grazie al sesto goal in campionato di Niang.
Empoli ha un nuovo eroe cittadino ed il suo nome è M’Baye Niang, che al minuto 93 dell’ultima giornata di campionato regala i 3 punti salvezza alla squadra del presidente Corsi. I biancoazzurri toscani battono la Roma 2 a 1 al termine di una partita che ad Empoli si ricorderanno per anni. Emozioni contrastanti con la salvezza raggiunta a metà primo tempo, svanita al pareggio giallorosso ma conquistata a tempo scaduto col sesto goal di Niang. Le motivazioni finali dei ragazzi di Nicola, hanno dato quella spinta in più per raggiungere la terza salvezza consecutiva.
La partita
La Roma scende in campo dopo il 3 a 0 dell’Atalanta chiudendo così il sogno Champions. De Rossi sceglie Abraham, Zalewsky e Dybala come tridente offensivo con Aouar al posto di Pellegrini. L’Empoli si affida al duo Cancellieri Destro. L’Empoli lascia il pallino del match alla Roma, ma al 13′ passano avanti i toscani. Errore di Angeliño che lancia Gyasi sull’out sinistro. L’ex Spezia entra in area, serve Cancellieri che fa 1-0. La Roma al 18′ con Cristante trova il gol del pari che viene annullato per posizione di fuorigioco. Al minuto 46 arriva il pari dei giallorossi: cross di Angeliño per Aouar che di testa fa 1-1. La ripresa inizia con due cambi per Nicola: fuori Destro e Gyasi per Niang e Walukiewicz. Al 57′ Zalewsky trova il palo esterno. Al minuto 69 Marin da lontano prende la traversa con un tiro da fuori area. La disperazione dell’Empoli diventa miracolo e diventa festa al minuto 93 con Niang che buca Svilar. Festa Empoli e arrabbiatura per De Rossi, che dal prossimo anno vorrà ben altro dai suoi giocatori.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie