Europa League
OM-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla
Allo Stade Velodrome oggi 2 maggio l’Atalanta affronta l’Olympique Marsiglia nell’andata della semifinale di Europa League. Dopo aver eliminato il Liverpool ai quarti, la Dea vuole ripetere le gesta di Anfield ed ipotecare la finale di Dublino. I francesi, invece, hanno eliminato il Benfica dopo la lotteria dei calci di rigore e vorranno arrivare in finale per dare un sapore diverso ad una stagione che li vede distanti dalle zone nobili della classifica. L’uomo in più dei padroni di casa sarà sicuramente la Virage Sud che aumenterà sensibilmente la temperatura allo stadio.
Le scelte dei due allenatori
La squadra francese ha una forte contaminazione di ex giocatori della Serie A: Pau Lopez in porta, Veretout e Kondogbia a centrocampo. L’Om allenato da Jean-Louis Gasset si dispone con un 3-5-2: in porta l’ex giocatore tra le altre anche della Roma; Murillo, Mbemba, Balerdi compongono il terzetto difensivo; il centrocampo, da destra verso sinistra, è composto da Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique; Sarr-Aubameyang tandem d’attacco.
Per la trasferta in Francia Gian Piero Gasperini deve rinunciare a Hien, Toloi ed Holm. Non cambia il modulo, con la conferma del 3-4-2-1: a difendere i pali c’è Musso e non Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta e Ruggeri agiranno sulle fasce, mentre in mediana ci sono Ederson e de Roon; dietro all’irrinunciabile Scamacca agiranno Koopmeiners e De Ketelaere.
Marsiglia (3-5-2): Pau Lopez, Murillo, Mbemba, Balerdi, Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Luis Henrique, Sarr, Aubameyang. Allenatore: Jean-Louis Gasset.
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Scalvini, Djimsiti, Kolasinac, Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
OM-Atalanta: dove vederla
La sfida tra OM e Atalanta che andrà in scena giovedì 2 maggio alle ore 21 sarà visibile su Sky Sport, emittente che detiene i diritti della competizione. Inoltre sarà visibile anche in streaming su Now Tv e Sky Go. Il match del Velodrome si potrà vedere anche su Dazn.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie