Pallamano

Pallamano Serie A Bronze, play off: corsa a tre per la promozione!

Pubblicato

il

Chi riuscirà ad ottenere la promozione in Serie A Silver tra le squadre della Serie A Bronze di pallamano

La Poule promozione della Serie A Bronze di pallamano ha regalato sfide entusiasmanti nello scorso turno e, nel prossimo ce ne saranno altre molto interessanti. Una giornata che ha visto il pareggio nel big match tra Belluno e Bologna United. La partita tra le prime della classe finisce 26 a 26. Un punto che fa rimanere i rossoblù in testa alla classifica mentre i veneti rimangono secondi a 11 punti. Il San Vito Marano, infatti, non ne approfitta e contro il Team Mascalucia pareggia con lo stesso punteggio dell’altra sfida.

Il pareggio allontana ufficialmente il club siciliano dalla zona promozione mentre i vicentini rimangono terzi con gli stessi punti della seconda. Nella prossima giornata, però, il club di Stedile giocherà in casa di Pagano e compagni. Il match si disputerà sabato 18 maggio alle 20.30 Una partita difficilissima in cui per vincere ci vorranno i migliori Ochnio e Barbuto protagonisti anche nel match contro il club siciliano. Un occhio di riguardo su questa partita ce l’ha il Belluno che non può permettersi una caduta con il Monteprandone. Saranno necessari i gol di Vojinovic per saldare il secondo posto nella sfida con i marchigiani che andrà in scena sempre il 18 maggio ma alle ore 17.30.

Prato perde con Monteprandone

Nello scorso turno c’è stata anche la sconfitta del Prato in casa del Monteprandone. I marchigiani si sono imposti per 33 a 30. Un risultato che fa scendere all’ultimo posto il club toscano. Entrambi i club non hanno possibilità di rientrare in corsa per la promozione ma i biancoverdi possono comunque sorridere. Discorso diverso per Liccese e compagni che hanno perso la terza partita consecutiva e che nel prossimo turno ospiteranno ospiteranno Barbagallo e compagni. La partita si giocherà il 18 maggio alle 15.00 ed una vittoria regalerebbe una gioia al pubblico pratese che riempirà il palazzetto per l’ultima partita in casa di una stagione comunque positiva.

Oltre alla Serie A Bronze, tra il 4 maggio ed il 5 si sono disputate le partite della Serie B Area 2. Ormai il verdetto del Ferrarin è già arrivato ma comunque le altre squadre ci tengono a fare bene. Il Crenna ha vinto in casa del San Martino. Successo per il Valpellice, in casa, per 32 a 29 contro il Vigevano. Conquistano i 2 punti anche Palazzolo e Cologne rispettivamente contro Eagles e Molteno.

Anche la Serie B tornerà nel week end del 18 maggio. Un week end di riposo per gli appassionati di questo sport anche se nella serata del 9 maggio, l’Italia ha giocato contro il Montenegro e gli azzurri hanno vinto per 32 a 26. Un risultato importante in vista dei Campionati Mondiali del 2025. Questo il resoconto di quanto è accaduto e di quello che accadrà in questo sport tanto bello quanto sottovalutato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version