Champions League
Una doppietta di Joselu regala la finale al Real Madrid: Davies illude il Bayern Monaco
I Blancos sfideranno il Borussia Dortmund a Wembley
Al Santiago Bernabeu è andato in scena il match tra Real Madrid e Bayern Monaco valido per il ritorno di semifinale di Champions League. La squadra di Ancelotti ha conquistato la finale di Wembley grazie alla doppietta nel finale di Joselu: i blancos, messi in difficoltà dal gol di Davies, reagiscono ed in tre minuti ribaltano il risultato assicurandosi così il match contro il Borussia Dortmund. Di seguito le pagelle di Real Madrid-Bayern Monaco.
Palo clamoroso di Vinicius
Nel primo tempo è il Real Madrid ad essere più aggressivo sul pallone. La squadra di Ancelotti, già dai primi minuti, mette sottopressione il Bayern Monaco chiudendolo nella propria metà campo. Vinicius e Bellingham sembrano essere in giornata e con l’ausilio di Rodrygo stanno creando tanti problemi alla difesa bavarese. Il numero 7, al minuto 13, sfiora il gol colpendo il palo dopo avere raccolto un passaggio delizioso in aria di rigore.
La squadra di Tuchel cerca di venire fuori con la velocità di Sané ma troppo impreciso per creare problemi alla porta blindata da Lunin. Al 29′ arriva la prima vera occasione dei tedeschi con Kane che spara da fuori aria un destro micidiale che impegna il portiere dei Blancos. Ma i madridisti non si fanno impaurire e tornano in attacco con un vero e proprio assedio che Neuer è chiamato a sventare: il portiere tedesco prima salva su Bellingham, poi compie un miracolo sulla conclusione di Vinicius. Ancora tutto in bilico dopo i primi 45 minuti.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI REAL MADRID-BAYERN MONACO
Joselu entra e ribalta il match
Nella ripresa subito botta e risposta tra le due squadra. Valverde manca il gol anticipato da Dier ed il momento dopo Alphonso Davies mette in difficoltà Lunin che, con la punta delle dita, mette in angolo. Ma il Real Madrid fiuta il gol: Rodrygo e Vinicius stanno provando in tutti i modi di mettere il pallone in rete, anche con una clamorosa punizione, ma la porta sembra stregata e Neuer conferma di essere ancora uno dei portiere più forti al mondo.
Al 66′ Musiala da segnali di vita per i bavaresi che va alla conclusione di sinistro ma trova Lunin pronto a mettere in angolo: ma passa poco più di un minuto e clamorosamente il Bayern Monaco passa in vantaggio. A sbloccare il risultato è Davies che con un grande tiro a giro di destro la insacca alle spalle del portiere madridista che non ha potuto fare nulla. Il Real Madrid cerca di alzare il baricentro per riprendere il risultato, ma i tedeschi sono ben compatti in difesa e non lasciano spazi all’armata di Ancelotti.
Un clamoroso errore di Neuer, fin qui positivo, regala il pareggio ai Blancos con il gol di Joselu. Il portiere tedesco non trattiene sulla conclusione di Vinicius e lo spangolo, da bomber vero, va sulla respinta e calcia in porta per l’1-1. Ma succede di tutto al Bernabeu, i Blancos trovano subito il raddoppio con una grande doppietta di Joselu che condanna il Bayern Monaco. Un match spettacolare pieno di emozioni dove il Real Madrid conquista la finale, soffrendo ancora. Re Carlo lotta per la quindicesima.
Real Madrid-Bayern Monaco, le pagelle del match
REAL MADRID (4-4-2): Lunin 6; Carvajal 6, Rudiger 6,5, Nacho 6, Mendy 6; Valverde 6,5(Joselu 8), Kroos 6(Modric 6), Tchouameni 5,5(Camavinga 6,5), Rodrygo 6,5(Diaz sv); Bellingham 6,5(Militao sv), Vinicius Junior 7. All. Ancelotti 8
BAYERN MONACO: Neuer 6; Kimmich 5, De Ligt 6, Dier 6, Mazraoui 6; Laimer 6,5, Pavlovic 6; Sané 5(Kim Min-Jae sv), Musiala 6,5(Muller sv), Gnabry 5(Davies 7,5); Kane 7(Choupo-Moting sv). All. Tuchel 6
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie