Calcio
Lautaro e il rinnovo: alte le pretese del capitano dell’Inter
Tra i fronti aperti della nuova società c’è ovviamente quello riguardante il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez. Non c’è urgenza assoluta, considerando il contratto in scadenza nel 2026, ma il tema resta d’attualità anche con l’insediamento di Oaktree. L’Inter si aspetta che il centravanti di Bahia Blanca, attraverso l’agente Camaño, venga incontro alle necessità del club. Queste le dichiarazioni di Marotta a riguardo: “Ci stiamo affrontando col suo procuratore Camano perché i procuratori per fare bella figura vogliono sempre tirare acqua al proprio mulino, ma sono ottimista. Lautaro ha voglia di rimanere e lo manifesta quotidianamente. Sicuramente per l’inizio degli allenamenti avrà il suo contratto allungato”.
L’incontro
Prima della partenza di Lautaro per la Copa America, l’Inter e l’agente del giocatore si vedranno per discutere della trattativa. L’attaccante nerazzurro chiede almeno 12 milioni di ingaggio, ovviamente la dirigenza interista non può arrivare a quelle cifre. Per l’Inter il massimo sarebbe un ingaggio da 9 milioni più bonus. Se il rinnovo non arriverà, l’Inter potrebbe pensare di cedere il calciatore. Tante le richieste arrivate a Marotta dai top club, soprattutto il Psg. Infatti, il club parigino è alla ricerca di un numero 9 per la prossima stagione.
La polemica con Trevisani
In merito a questa questione, è arrivato il commento del giornalista Riccardo Trevisani. Nel corso di un intervento a Cronache di spogliatoio, Trevisani, in merito alla trattativa tra Lautaro e l’Inter per il rinnovo, ha detto: “Quanto vale? Ma vale solo la stagione in cui ha fatto capocannoniere oppure anche il fatto che va al Mondiale a fare il portaborracce? Sennò vale tutto. Nel percorso del giocatore devi valutare: com’è la situazione in Champions League? 35 partite 6 gol, insomma… Ogni stagione ha un buco di 2 mesi e mezzo senza fare gol, insomma…”. La risposta dell’argentino non si è fatta attendere. In una storia Instagram dove bacia la Coppa del Mondo ha scritto: “Traversa (un modo di storpiare il cognome) ti sei dimenticato: anche la coppa del mondo ho portato”.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie