Seguici

Serie A

Solo un pari tra Roma e Juventus: Bremer risponde a Lukaku

Bella gara tra Roma e Juventus, che non si sono risparmiate. Partita a folate, occasioni da entrambe le parti. I goal nel primo tempo. Svilar impegnato più volte, nel recupero Abraham si fa parare il tiro della vittoria da Szczesny.

Pubblicato

il

Roma Juventus
Abraham rammaricato dopo l’errore a fine gara

Roma e Juventus si dividono la posta in palio, con i bianconeri terzi in classifica a 66 punti , a +2 sul Bologna, e la Roma quinta a 60, a +3 sull’Atalanta che ha però due gare in meno. Sfida fondamentale per la Champions che entrambe potevano vincere, forse ha fatto qualcosa in più la Roma, ma la Juventus non ha mai mollato provandoci fino all’ultimo.

Bella partita, intensa, vissuta a folate dalle due squadre. Dopo i primi minuti una buona Roma fraseggia sulla trequarti bianconera cercando il varco giusto per colpire. I giallorossi sembrano avere più fame, oltre a tenere il pallino del gioco. L’azione del goal vede la retroguardia ospite attendere un po’ passivamente lo sviluppo che porta al 20esimo timbro in stagione di Lukaku. La vecchia signora è però osso duro, e Chiesa non vuole saperne di alzare bandiera bianca. Cross dell’esterno per la testa di Bremer, e pari alla mezz’ora.

Nella ripresa si allungano le squadre e si aprono gli spazi, a beneficiarne è lo spettacolo. Qualche errore, ma la Juve sta bene, corre e con Chiesa crea diversi pericoli. Dal 20’st si risveglia la Roma e trova 3 occasioni in serie. Gli uomini di De Rossi tirano fuori energie nascoste e inaspettate, giocando in maniera propositiva fino alla fine. La Juve tenta qualche ripartenza e mette in difficoltà Svilar in più occasioni, ma l’estremo di casa si fa trovare pronto. Abraham nel recupero si fa parare il potenziale goal vittoria da Szczesny.

 

LE SCELTE DI DE ROSSI E ALLEGRI

Dopo la sconfitta di Leverkusen diversi i cambi per De Rossi. A partire dalla fascia destra con Kristensen, e Angelino dall’altra parte, mentre Llorente e Ndicka sono i centrali difensivi. In mediana i titolarissimi Cristante-Paredes-Pellegrini, Dybala e Lukaku in avanti con Baldanzi a far rifiatare El Shaarawy.

Allegri deve rinunciare ad Alex Sandro, e schiera il suo 3-5-2 con Gatti-Bremer-Danilo terzetto arretrato, Weah e Cambiaso (per l’occasione a sinistra) sugli esterni, con McKennie e Rabiot mezzali e Locatelli in regia. Vlahovic e Chiesa davanti.

 

LA PARTITA

 

Primo tempo

Baldanzi a destra, Dybala quasi sotto punta ma libero di muoversi e svariare, e su Locatelli in fase di non possesso. Nella Juve proprio il 5 segue Paredes, Rabiot prende Cristante, e Gatti è molto alto sull’out di destra quando Szczesny va al lancio lungo. Al 3’ Chiesa prova da fuori. Occasione Juve con Vlahovic al 7’ dopo un recupero sulla trequarti. Il serbo manda a lato. Palleggia la Roma, attende la Juve. I giallorossi colpiscono una traversa con Kristensen di testa su cross di Angelino. E’ il minuto 11. Al quarto d’ora la Roma passa. Azione da destra di Baldanzi, respinta corta della difesa su tiro di Cristante e Lukaku da 5 metri spedisce in rete. Roma 1-0 al 15’. Non esente da colpe la retroguardia ospite. Ancora un cross da sinistra, Lukaku di testa manda fuori al 19’. AL 27’ Pellegrini prova a giro, tiro deviato in angolo. Al 31’ la Juve pareggia. Cross da destra di Chiesa, si eleva in mezzo all’area Bremer e batte Svilar di testa. Sempre di testa Locatelli al 40’ manda alto. Paredes da lontano. Fuori al 42’.

 

Ripresa

Subito dentro Zalewski per Dybala. Super azione di Chiesa al 2’st che supera Angelino e spacca il palo con un missile di sinistro. Al minuto 11’st su corner Vlahovic manda alto. Ancora Chiesa, supera Kristensen e prova. Svilar in angolo al 17’st. Rabiot da lontano al 19’st, ancora Svilar a dire di no. Gatti tira da fuori al 21’st, non trova la porta. Anche Vlahovic tenta la conclusione, para Svilar. Risponde Pellegrini da ottima posizione, ma il suo tentativo è deviato in angolo da Danilo al 23’st.

Escono Lukaku per Abraham e Baldanzi per Azmoun. Spinge la Roma, Kristensen al volo, repinge ancora la difesa bianconera. Dentro Milik e Kean per la Juve, poi Bove per la Roma al 33’st. Locatelli sfiora il goal al 34’st. Svilar vola e manda in corner. Ultimo cambio Juve al 39’st: dentro Alcaraz per Cambiaso. Ancora la Juve di testa, ancora Svilar in angolo al 43’st. Nel recupero due volte Abraham potrebbe segnare, ma non riesce a dare il colpo del ko. Triplice fischio, la partita termina 1-1.

 

LE PAGELLE DI ROMA-JUVE


Tabellino

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Llorente, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini (33’st Bove); Baldanzi, Lukaku (24’st Abraham), Dybala (1’st Zalewski). All.: De Rossi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (16’st Kostic), McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic (31’st Milik), Chiesa (31’st Kean). All.: Allegri.

ARBITRO: Colombo di Como

MARCATORI: 15’ Lukaku (R); 31’ Bremer (J);

AMMONITI: 4’ Weah (J); 26’st Rabiot (J); 39’st Abraham (R);

ESPULSI:

NOTE:

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it iscritto al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022 | Editore: Associazione ERASMUSTE Sede legale via Balzarini 1 c/o UNITE - 64100 Teramo e-mail: teramo@esn.it | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Presidente: Leonardo De Lauretis | CF: 92030830670 | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.