Atletica leggera
Roma Sprint Festival, imperdibile la sfida Marcell Jacobs vs Chituru Ali sui 100
Secondo impegno stagionale per Marcell Jacobs che è questo pomeriggio alle 18:55 correrà i 100 metri al Roma Sprint Festival. Nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi, il campione olimpico dei 100 metri, dopo le uscite di Jacksonville e l’ottima performance alle World Relays di Nassau, cercherà un altro riscontro in vista dei prossimi Campionati Europei 2024. Il percorso di preparazione a Roma 2024 proseguirà poi anche per le gare di Ostrava e Oslo di fine maggio.
Marcell Jacobs sembra in discreta forma, e lo stesso recordman europeo, ha dichiarato di cercare un nuovo oro sia a Roma che a Parigi.
Questo pomeriggio molto interessante sarà la sfida che vedrà frapposto Jacobs a Chituru Ali, il nuovo che avanza nella velocità azzurra. Il velocista comasco in stagione si è issato fino al 4° posto nelle liste italiane all-time, firmando un 10.01 ventoso e il 10.06 di Dubai. Potrebbe essere giunta per lui l’ora del primo sub-10 in carriera?
Chi saranno in gara oltre Jacobs e Ali?
I due migliori velocisti nel panorama azzurro dovranno affrontarsi con avversari di ranking più basso, come Matteo Melluzzo, Yupun Abeykoon, Andrea Federici, Arnaldo Romero Crespo.
Dove vedere Marcell Jacobs oggi in tv
La gara sarà visibile in diretta TV sul canale 204 di Sky o in diretta streaming su Sky Go e Sky Now
Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie