Calcio
Suslov e Folorusho mandano in estasi il Verona: Salernitana Ko
La Salernitana è già retrocessa in Serie B ma nella penultima giornata di Serie A, l’ultima in casa, proverà a strappare una vittoria per chiudere con onore la stagione. “Lo dobbiamo ai nostri tifosi, vogliamo chiudere con un risultato importante”, le parole alla vigilia dell’allenatore Colantuono. Al contrario, per il Verona, il treno salvezza passa da Salerno: i punti distanti dall’Empoli (terz’ultima) sono solo 2 e una vittoria aumenterebbe le speranze in casa gialloblù.
Il primo tempo di Salernitana-Verona
Gli ospiti partono molto forte e al 15′ Suslov sfiora il gol direttamente dal calcio di punizione. Fiorillo in tuffo respinge. Dopo poco tempo, sempre Suslov porta avanti il Verona. Fa tutto da solo il giocatore gialloblù. Palla recuperata, sombrero e tiro di mancino da fuori area nell’angolino dove Fiorillo non può arrivare. La Salernitana, nonostante la spinta del pubblico, fatica a costruire azioni pericolose. Al 45′ il Verona va vicino al raddoppio: lancio in profondità per Folorusho, la sua conclusione viene respinta con la pancia da Fiorillo. Il centrocampista italiano raddoppia nei minuti di recupero. La difesa della Salernitana rimane ferma e si perde il numero 90 tutto solo davanti alla porta. Da lì non può sbagliare.
Il secondo tempo di Salernitana-Verona
Al 47′ Noslin, da ottima posizione, calcia alto a pochi centimetri dalla porta della Salernitana. Al 54′ arriva ancora un’occasione per il Verona con il solito Noslin. L’attaccante del Verona colpisce di testa tutto libero ma Fiorillo risponde. Anche nel secondo tempo il Verona domina in lungo e in largo e i padroni di casa faticano ad entrare in partita. Troppa la differenza tecnica e tattica tra le due squadre. Addirittura il Verona sfiora lo 0-3 con Folorusho. Conclusione in diagonale dell’azzurro che colpisce in pieno il palo. Gli ultimi minuti sono a tinte granata che accorcia le distanze al 90′ con il gol di Maggiore, favorito dal palo colpito da Pierozzi. La Salernitana, però, non completa la rimonta e così il Verona può festeggiare la salvezza.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie