Serie B
Serie B, PlayOff, Catanzaro-Brescia 4-2: l’ex Donnarumma al 96° salva le Aquile che poi dilagano
Brescia due volte in vantaggio, due volte ripreso e poi sorpassato
Dopo il vantaggio delle Rondinelle all’ottavo minuto di gioco grazie alla rete di Galazzi, il Catanzaro perviene al pareggio alla mezzora del primo tempo.
La ripresa inizia come la prima frazione di gioco con le Rondinelle di nuovo in vantaggio con Moncini.
I giallorossi di Mister Vivarini cercano di riequilibrare il match e pareggiano nell’ultima azione di gioco al 96° minuto di testa con l’ex Donnarumma,
Il Brescia si rende pericoloso nei primi minuti dei tempi supplementari ma sono i Calabresi a passare in vantaggio con Brignola agli sgoccioli della prima frazione dell’extra-time per poi calare il poker al terzo minuto di recupero del secondo tempo supplementare con la doppietta di Iemmello.
Ceravolo in delirio.
Il neopromosso Catanzaro, assente in A dal torneo 1982/83 e alla prima presenza nei PlayOff di serie B, vola in semifinale dove incontrerà la Cremonese.
La compagine di Maran (ripescata in B a inizio stagione per l’esclusione della Reggina) termina qui la stagione.
TABELLINO
CATANZARO-BRESCIA 4-2 d.t.s. (1-1, 1-1; 1-0, 1-0)
RETI: 8pt Galazzi, 26pt Iemmello; 6st Moncini, 51st Donnarumma; 14pts Brignola; 18sts Iemmello.
CATANZARO (4-4-2) Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Antonini, Veroli (15st Oliveri); Sounas, Petriccione, Pontisso (28st Verna), Vandeputte (38st Brignola); Biasci (25st Donnarumma), Iemmello. All. Vivarini (a disp. Sala, Borrelli, Krajnc, Miranda, Pompetti, Stoppa, Rafele, Viotti)
BRESCIA (4-3-2-1) Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera (21st Van de Looi), Besaggio (37st Bertagnoli); Galazzi (10pts Nuamah), Bianchi (21st Bjarnason, 40st Papetti); Moncini (21st Olzer). All. Maran (a disp. Andrenacci, Papetti, Mangraviti, Huard, Fares, Fogliata, Ferro)
Arbitro: Sozza di Seregno.
Note:
Angoli 9-2
Recupero: 2pt, 6st.
Ammoniti: Scognamillo per gioco falloso, Moncini per proteste.
PLAYOFF PER L’AMMISSIONE AL CAMPIONATO DI SERIE A
Turno preliminare (gara unica)
Venerdì 17 maggio ore 20:30: PALERMO–SAMPDORIA 2-0 (43pt e 2st Diakité)
Sabato 18 maggio ore 20:30: CATANZARO–BRESCIA 4-2 dopo i tempi supplementari (8pt Galazzi (B), 26pt Iemmello; 6st Moncini (B), 51st Donnarumma; 14pts Brignola; 18sts Iemmello)
SEMIFINALI
Andata
Lunedì 20 maggio ore 20.30: PALERMO-VENEZIA
Martedì 21 maggio ore 20.30: CATANZARO-CREMONESE
Ritorno
Venerdì 24 maggio ore 20.30: VENEZIA-PALERMO
Sabato 25 maggio ore 20.30: CREMONESE-CATANZARO
FINALE PLAYOFF
Giovedì 30 maggio ore 20.30: ANDATA
Domenica 2 giugno ore 20.30: RITORNO
Regolamento:
Semifinali: si gioca in gare Andata/Ritorno. Passa in finale chi ottiene più punti nelle due partite. In caso di parità di punti, conta la differenza reti. In caso di ulteriore parità, passa la meglio posizionata in classifica. Non sono previsti i tempi supplementari.
Finale: si gioca in gare Andata/Ritorno (il Ritorno in casa della meglio classificata in campionato). La squadra che ottiene più punti al termine delle due partite viene promossa in Serie A. In caso di parità di punteggio, si conta la differenza reti. In caso di ulteriore parità, passa la squadra meglio posizionata in classifica. Non ci sono squadre che hanno chiuso il campionato a pari punti, dunque quest’anno non sono previsti in nessun caso supplementari e rigori.
Così a Palermo
PALERMO-SAMPDORIA 2-0
Gol: 43′ Diakitè (P), 47′ Diakitè (P).
PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni (20’Marconi); Diakité, Ranocchia (77′ Henderson), Segre, Lund; Insigne (64′ Gomes); Brunori (77′ Mancuso), Soleri (77′ Di Francesco). Allenatore: Mignani.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini (55′ Benedetti), Ghilardi, Gonzalez; Depaoli (55′ Stojanovic), Yepes, Ricci (74′ Kasami), Giordano (55′ Barreca); Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Pirlo.
Ammonizioni: 45′ + 2′ Depaoli (S), 69′ Desplanches (P), 85′ Lund (P),85′ Stojanovic (S).
Arbitro: Colombo di Como. Assistenti: Lo Cicero di Brescia e Mondin di Treviso. Quarto ufficiale: Collu di Cagliari. VAR: Mariani di Aprilia. AVAR: Meraviglia di Pistoia.
https://www.uscatanzaro1929.com/
ARTICOLO CORRELATO
Serie B, 38ª giornata: il Como promosso in A! L’Ascoli retrocede in Serie C!
.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social