Tennis
Tennis: la favola Tabilo continua e adesso solo Zverev può fermarlo
Si sono conclusi ieri sera,15 maggio, i primi due quarti di finale degli Internazionali di Roma. Nella prima sfida si sono opposti il cileno Alejandro Tabilo contro il cinese Zhang.
La favola cilena continua
La favola della testa di serie numero 29 continua e senza aver perso ancora un set. Anche contro il numero uno della Cina non c’è stata partita. Tabilo ha comandato gli scambi della partita dall’inizio alla fine. È riuscito sempre a far muovere il suo avversario da un angolo all’altro del campo. Il match si è concluso con un 6-3, 6-4. Il cileno raggiunge così oltre alla sua prima semifinale in 1000, il suo best ranking, cioè di 25 Atp. Una storia meravigliosa quella di Tabilo, di perseveranza, di un giocatore capace di reinventarsi e di trovare a 26 anni la prima semifinale 1000 e la top 30. Con una storia personale anch’essa tutta da raccontare. Lui è nato in Canada, poi ha vissuto negli Stati Uniti e infine la vita lo ha portato in Cile. Una favola quella romana, che sicuramente il cileno vuole ancora vivere. Davanti a lui però ci sarà il favorito del torneo, Alexander Zverev.
Il kaiser Zverev non si ferma più
Il tedesco è riuscito a superare in due set (6-4, 6-3) l’americano Taylor Fritz. Quattro partite, 0 set persi e un solo break subito. Questi i numeri messi a referto dal tedesco alla fine del match di quarti contro il californiano, che gli regala la quarta semifinale in carriera al Foro Italico. Si tratta della nona in carriera in un Masters 1000 su terra, che gli permette di raggiungere David Ferrer al quarto posto nella classifica all time, dietro solo Nadal (37), Djokovic (28) e Federer (19). Ma si tratta anche della 18esima semifinale a questo livello, con 10 vittorie su 17, che gli permettono di entrare anche in questa particolare top 10. Tutti numeri che restituiscono la dimensione del campione che il tedesco è, e del livello massimo che si appresta a ritrovare. Durante la partita c’èanche stato un attimo di paura per la testa di serie numero 4. Zverev infatti scivola e si fa’ male al polso. Il tedesco però si rialza e si accorge di essersi solamente tagliato il dito. Si riprende tranquillamente a giocare e il numero 6 del mondo chiude la pratica americana. Ora una grande semifinale tra Tabilo e Zverev che potrebbe davvero regalare emozioni e magari anche sorprese.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie