Tennis
Tennis: altra impresa cilena di Jarry che ora trova Paul in semifinale
Ieri sera, giovedì 16 maggio, si sono concluse le ultime due partite dei quarti di finale degli Internazionali d’Italia.
Tommy Paul vola in semifinale
Nella prima sfida si sono opposti il gigante polacco Hubert Hurckacz e l’americano Tommy Paul. Una partita strana fin dall’inizio, con continui cambi di rotta. Durante la partita c’è stato un dato impressionante: 13 break convertiti su 31 opportunità , il tutto in 30 turni di servizio (43%). Basti pensare che nell’ultimo gioco, durato 15 minuti, il polacco ha avuto 6 possibilità di vincere il game. L’americano vince in tre set (7-5, 3-6, 6-3) e raggiunge così anche la sua prima semifinale in un Master 1000 su terra.
La “garra” di Jarry lo portano in semifinale
La testa di serie numero 14 di fronte a lui adesso trova il cileno Jarry, che è riuscito a battere uno dei favoriti per la vittoria finale del torneo cioè Stefanos Tsitsipas. La partita inizialmente sembrava non avere storia. Il greco stava giocando un ottimo tennis e dopo aver vinto il primo set 6-3, sembrava essere in discesa anche il secondo. Ma non è così . Il cileno mette la quinta e nel secondo set alza i giri del motore, allungando di molto gli scambi con Tsitsi. Questo porta la partita al terzo e decisivo set. Il greco non c’è più mentalmente e spreca anche in apertura del set delle palle break. Una tragedia greca insomma, e in semifinale vola Jarry con il punteggio finale di 3-6,7-5,6-4. Vittoria al giocatore che ci ha creduto di più. Tsitsipas si conferma vittima di se stesso e delle sue debolezze. Ora la sfida contro Paul per Jarry per contendersi un posto in finale. Nelle semifinali romane ci sono due cileni, Tabilo e Jarry, cosa che non era mai accaduta nella storia dall’introduzione del Master 1000 (1999)
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie