Calcio
Torino-Milan: tris granata e diavolo battuto
Torino- Milan è la sfida del sabato sera, nella penultima giornata di campionato. I granata hanno subito solamente due reti nei nove incontri interni giocati in Serie A, meno di qualsiasi altra squadra in casa. Dalla parte opposta, solo L’Inter ha segnato più goal in trasferta dei rossoneri. Inoltre i meneghini, è la seconda squadra che ha segnato più gol nei primi tempi in questa Serie A, mentre il toro è una delle due formazioni che ha subito meno reti in questa frazione di gioco nei cinque maggiori campionati europei, proprio come i neo Campioni D’Italia.
Primo tempo
Torino-Milan ha un avvio più rombante per i padroni di casa. Al minuto 18′ Pellegri si apre nell’area di rigore e mette un pallone insidioso in mezzo, Tameze lo calcia di prima intenzione e spara alto. Occasione d’oro buttata via.
Minuto 21′ Okafor punta l’avversario ed in velocità entra palla al piede in area dalla sinistra, mette la palla in mezzo che diventa un tiro. Milinkovic Savic è attento e respinge via l’occasione.
Tre minuti più tardi altra grande occasione per l’esterno svizzero. Rejinders gli passa la palla sulla mattonella che di solito occupa Leao, lui calcia e sfiora l’incrocio dei pali.
A passare avanti però è il toro un minuto più tardi. Rodriguez ex Milan, pennella un bel pallone in mezzo, Zapata stacca di testa depositando la palla in fondo al sacco.
Prova ad imitare l’azione dei granata il Milan al minuto 33′ . Il cross in mezzo viene colpito di testa da Pulisic che però non ha la stessa bravura di Zapata e spedisce la palla fuori.
Minuto 39′ ,i ragazzi di Juric ripartono con prepotenza in contropiede, i meneghini sono posizionati male, dalla destra Bellanova mette un pallone in area che Ilic di testa, indirizza in porta. Sportiello quasi impotente. Raddoppiano dunque i padroni di casa.
Secondo tempo
Dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa, dal limite dell’area Rodriguez scaraventa col mancino un tiro che accarezza la traversa e finisce in rete. Tris del toro ad un Milan in difficoltà.
Al minuto 48′ prova a riaprire la gara Pulisic, il suo tiro si stampa sulla traversa senza insaccarsi.
Dopo 53′ minuti Pulisic entra in area di rigore e viene strattonato al collo, l’arbitro non ha dubbi e concede il rigore al diavolo. Bennacer dagli undici metri non sbaglia e tenta di riaprire giochi.
I rossoneri assediano la metà campo granata, ma non impensieriscono in maniera seria la porta avversaria.
Minuto 82′ da un calcio d’angolo di Florenzi, Giroud entrato al posto di Jovic impatta il pallone di testa, ma finisce alto sopra la traversa.
Leao al minuto 86′ si mette in proprio e se ne va alla sua maniera. Riesce a fare tutto bene il portoghese tranne la conclusione, il suo tiro parato dal portiere del Torino.
Finisce così, il toro si prende la seconda vittoria consecutiva. Cade il Milan.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie