Serie A
Verso Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv
Per la Roma Llorente o Celik a destra, e Zalewski potrebbe far rifiatare El Shaarawy in avanti. Per i bianconeri out Alex Sandro, Yldiz parte dalla panchina. Attacco affidato a Vlahovic e Chiesa
Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv
Tre punti per la Champions. questo il mantra di Roma e Juventus, squadre che si sfideranno domenica 5 maggio alle 20:45 sul terreno di gioco dell’Olimpico di Roma.
Tre punti fondamentali per la corsa della Roma, che ha la possibilità di consolidare il quinto posto in classifica e accorciare a -2 sul Bologna, dopo il pari a reti bianchi dei felsinei col Torino.
Tre punti altrettanto importanti per i bianconeri, reduci da tre pareggi in campionato, che con una vittoria blinderebbero in maniera quasi definitiva la qualificazione alla prossima coppa dalla grandi orecchie.
COME ARRIVA LA ROMA
La sconfitta casalinga con il Leverkusen nella semifinale d’andata di Europa League ha inevitabilmente abbassato un po’ il morale della truppa di De Rossi, che però ha immediatamente la possibilità di rialzarsi nella partita “di cartello” della 35esima giornata di Serie A.
La sfida con la Juve, infatti, ha il sapore di antica rivalità, quando in palio c’era anche la possibilità di laurearsi campioni.
Pronto qualche cambio per l’allenatore giallorosso rispetto alla formazione schierata contro i tedeschi: sull’out di destra ballottaggio Llorente-Celik con lo spagnolo in vantaggio; Angelino dovrebbe agire sull’altro lato, facendo rifiatare Spinazzola. In mezzo Mancini e uno tra Ndicka e Smalling. Per il resto centrocampo dei titolarissimi con Cirstante e Pellegrini mezzali, e Paredes in regia. Davanti confermati Dybala (grande ex della gara) e Lukaku, El Shaarawy potrebbe lasciare il posto a Zalewski.
COME ARRIVA LA JUVE
I bianconeri hanno avuto una settimana per preparare la gara, e anche in questo caso ci si aspetta qualche modifica rispetto alle ultime uscite. Davanti a Sczcesny agirà il trio formato da Gatti, Bremer e Danilo. Affaticamento per Alex Sandro, che dunque non ci sarà. Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sugli esterni, mentre in mediana ci saranno McKennie, Locatelli e Rabiot. Davanti solo panchina per Yldiz reduce da un piccolo problema, dunque Vlahovic-Chiesa in attacco.
SQUADRA ARBITRALE
A dirigere l’incontro sarà COLOMBO della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti ALASSIO e PRETI. IV ufficiale GUIDA. A completare la squadra arbitrale, DI PAOLO, VAR, e Dionisi, AVAR.
DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV
La partita tra Roma e Juventus è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico e sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): Svilar; Llorente, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, Zalewski. all.: De Rossi
JUVENTUS (3-5-2): Sczcesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic,; Vlahovic, Chiesa. All.: Allegri
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie