Serie A
Verso Torino-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Domani, 4 maggio, ricorre il 75° anniversario della TRAGEDIA DI SUPERGA nella quale perì la Squadra più forte di tutti i tempi, il “Grande Torino”.
La prima gara del 35° turno allo Stadio Olimpico “Grande Torino” del capoluogo piemontese
Verso Torino-Bologna: le due compagini si affrontano all’Olimpico “Grande Torino“ del capoluogo piemontese per la trentacinquesima giornata, sedicesima del girone di ritorno alle ore 20:45 di stasera.
Il Torino, reduce dalla sconfitta contro l’Inter a San Siro, non vince dal 30 marzo (Torino-Monza 1-0) e nelle ultime quattro partite ha raccolto soltanto due punti.
I rossoblù felsinei non perdono dal 9 marzo (Bologna-Inter 0-1) e nelle ultime sei gare hanno totalizzato dodici punti, tre vittorie e tre pareggi.
A quattro giornate dalla fine del Campionato i Granata hanno 46 punti e occupano la decima posizione in graduatoria; il Bologna è al quarto posto con diciassette punti più degli avversari.
Nella gara di Andata al Dall’Ara di Bologna i rossoblù si sono imposti sul Torino 2-0.
Domani, 4 maggio, ricorre il 75° anniversario della TRAGEDIA DI SUPERGA nella quale perì la Squadra più forte di tutti i tempi, il “Grande Torino”.
QUI TORINO
Le parole di Juric:
“Il Bologna è la squadra che mi ha impressionato di più, hanno uno spirito fantastico.
Dopo tanto tempo, ho visto qualcosa di nuovo e mi è piaciuto.
Hanno fatto tutto bene, hanno messo i pezzi del puzzle al posto giusto e hanno preso giocatori europei e giovani, hanno indovinato tutto con Thiago Motta che è di un altro livello, hanno una doppia squadra, ci sono 20 giocatori più o meno dello stesso livello”.
Clicca qui per il riferimento video
QUI BOLOGNA
Le parole di Thiago Motta:
Le probabili formazioni di Torino-Bologna
Torino (3-4-1-2): M. Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitro: Simone Sozza della sezione di Seregno.
Assistenti 1 e 2: Pasquale De Meo (Foggia), Domenico Rocca (Catanzaro).
IV ufficiale: Antonio Giua (Olbia).
VAR: Daniele Paterna (Teramo),
AVAR: Rosario Abisso (Palermo).
MATCH PROGRAM qui
VERSO TORINO-BOLOGNA: I PRECEDENTI
Il Bologna ha vinto 45 delle 131 sfide in Serie A contro il Torino (40N, 46P), solo contro la Roma (53) e la Lazio (48) i rossoblù hanno ottenuto più successi contro una singola avversaria nel torneo.
Dopo il successo per 2-0 nel match d’andata dello scorso 27 novembre, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Torino in Serie A per la prima volta dal 1980/81 con Luigi Radice allenatore degli emiliani.
Il Torino è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto partite casalinghe contro il Bologna in Serie A TIM (6V, 1N), l’unico successo dei rossoblù fuori casa contro i granata nel periodo risale al 16 marzo 2019 (3-2).
DOVE IN TV?
DAZN: telecronaca di Alessandro Iori, commento tecnico di Massimo Gobbi.
Per gli abbonati a Sky telecronaca di Federico Zancan e commento tecnico di Lorenzo Minotti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie