Pallavolo
VNL femminile: l’Italia supera anche la Repubblica Dominicana! le azzurre vincono ancora per 3-0
VNL: l’Italia femminile archivia la pratica Repubblica Dominicana in tre set
Dopo aver superato brillantemente la Francia, l’Italia, giovedì 30 maggio alle 0re 6.30 italiane, è scesa nuovamente in campo per affrontare la Repubblica Dominicana nella seconda partita della seconda settimana di VNL. Velasco conferma il sestetto che ha sfidato le transalpine. Dall’altra parte Kwiek schiera in regia Marte, opposto Gonzalez-Lopez. Al centro Arias e Jineiry Martinez. In banda Peralta e Pena Isabel e come primo libero Martinez-Caro. Nel primo set la sfida è combattuta sino al 10 pari poi Danesi e compagne fanno un break importante portando la partita sul 20-10 e chiudendola sul 12-25 con il punto decisivo del capitano che porta sull’1-0 la sua squadra.
La Nazionale Italiana di volley femminile parte bene nel secondo set e mantiene il vantaggio allungandolo sino al 19-25 finale con l’ace di Paola Egonu che porta sul 2-0 la squadra di Velasco. Il terzo è quello più combattuto ma dopo il 13 pari, le azzurre si portano avanti di 4 lunghezze ed il distacco rimane sino al 24-20. Danesi sbaglia il servizio annullando il primo set point ma anche Gonzalez-Lopez fa net e regala la vittoria all’Italia che chiude sul 25-21. Altre tre punti e un altro 3 a 0. Un risultato importante in ottica Nations League ma soprattutto per la qualificazione alle Olimpiadi.
Ancora Paola Egonu …
La Top Scorer di questo incontro è stata Paola Egonu che ha realizzato 20 punti di cui 13 attacchi vincenti, 3 muri e 4 ace. Bene anche Degradi che è entrata sia nel secondo sia nel terzo set ed ha totalizzato 6 punti. Peralta e Gonzalez-Lopez sono state le migliori realizzatrici della squadra avversaria. Nella prossima gara il livello si alzerà ancora. Le azzurre, sabato 1° giugno, sempre alla stessa ora, sfideranno il Brasile. Le verdeoro attualmente occupano la terza posizione ma con una gara in meno. Alle 13.30 sfideranno l’Olanda e se dovessero vincere tornerebbero loro in seconda e l’Italia in terza. Una sfida da non perdere dove si vedranno tante stelle.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie